L'amministrazione di Saronno e l'Ospedale
Articolo in: - Politica
Saronno
Daniela Restelli - Lega Nord 08/02/2013
La mancanza di personale sia medico sia infermieristico è diventata cronica. Il PD non è attento ai problemi dell'Ospedale. I pochi investimenti fatti sull'Ospedale da parte dei bustocchi servono solo a rimodernare alcune discipline mediche con semplice aggiornamento delle macchine alle tecnologie moderne. Non sono stati fatti investimenti per promuovere reparti che fino a qualche anno fa funzionavano bene. I medici vengono sfruttati facendoli lavorare su più turni tanto che per coprire tutti i turni dovrebbero dotarsi della dote dell'ubiquità. I pazienti vengono spostati di reparto in reparto seguendo la disponibilità di posti letto che è diminuita. La salute del paziente non sembra al centro dell'attenzione.
La mancanza di medici si riflette anche sui tempi di attesa dell'Ospedale che diventano troppo lunghi.
Di tutti questi problemi non si può certo incolpare la Regione, dato che dove c'è stato un interesse forte dei Sindaci come a Como sono state costruite strutture modernisdime ed efficienti come il nuovo Sant'Anna.
La colpa dello stato dell'Ospedale è di chi amministra Saronno che non è stato capace di andare a portare i problemi del nostro Ospedale in Regione.
In una delle ultime riunioni della commissione sanità il sindaco Luciano Porro ha sostenuto di non poter fare niente per l'Ospedale se non continuare a interloquire con il Direttore Generale.
Il sindaco Porro non ha mai nemmeno provato a portare i problemi dell'Ospedale in Regione dato che, per sua stessa ammissione in commissione sanità, non ha mai nemmeno chiesto un appuntamento con l'Assessore Regionale.
Il PD ha sfruttato i problemi dell'Ospedale solo per fini elettorali senza mai tentare nemmeno di porli all'attenzione della Regione per risolverli.
Questo genere di problemi vanno affrontati dall'Amministrazione comunale, poichè il confronto istituzionale deve sempre essere lasciato aperto.
É evidente che il sindaco Luciano Porro non sia stato candidato dal suo partito in nesduna lista perchè è più bravo a far politica con la bocca piuttosto che coi fatti concreti.
Bisognava agire come per il nuovo Sant'Anna di Como costruito a Fermo della Battaglia. I soldi ci sono, ma è mancata la volontà politica di mettersi in gioco istituzionalmente.
Il sindaco ci ha lasciati soli nella battaglia.
In Regione avremo finalmente una consigliere regionale Daniela Restelli, unica candidata leghista saronnese che potrà far conoscere i problemi dell'Ospedale saronnese, al contrario di quanto fatto questa amministrazione.
Saronno merita una consigliere regionale che possa andare in Regione a dialogare con la Giunta.
Daniela Restelli candidata per la Lega Nord al Consiglio Regionale
http://www.legavarese.com/saronno#...]