Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

L'UNICEF - per le elezioni politiche - lancia "Vota per i bambini"

Notizia letta 3357 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

Comitato UNICEF Saronno 24/01/2013

L'UNICEF - per le elezioni politiche - lancia "Vota per i bambini" Comitato UNICEF Saronno
22 gennaio 2013- "Ad un mese dalle elezioni politiche, l'UNICEF lancia "#vota per i bambini- Diritti in Parlamento", un documento rivolto a chi avrà in mano il futuro dell'Italia. Siamo fermamente convinti che per ottenere risultati concreti sulla situazione dei bambini e degli adolescenti che vivono in Italia debbano cambiare non solo le leggi ma anche le politiche e le prassi," ha dichiarato il Presidente dell'UNICEF Italia Giacomo Guerrera.
 

"#Vota per i bambini". faccia a faccia con i leader candidati premier

Vota per i bambiniIl documento verrà presentato durante alcuni faccia a faccia – aperti al pubblico e alla stampa - organizzati dall’UNICEF con i leader candidati premier dei principali schieramenti. A loro verrà chiesto di sottoscrivere il documento e di impegnarsi a dare priorità all’infanzia nella prossima agenda di governo. L’UNICEF monitorerà annualmente il rispetto dell’impegno sottoscritto.

Vota per i bambini- Diritti in Parlamento“ contiene proposte nelle 10 aree nelle quali è prioritario intervenire per la realizzazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia.
Questi i temi prioritari: 1-Nessuno escluso: proteggere dalla povertà.  2-Tutti uguali di fronte alle leggi: non discriminazione e cittadinanza.  3- Investire sull'infanzia: costruire il futuro. 4- L'Italia per i bambini nel mondo: l'aiuto allo sviluppo. 5- Giustizia a misura di bambini e ragazzi. 6- Scuola di qualità per tutti. 7- L'Ambiente giusto per crescere. 8 - Contro ogni violenza. 9- Professionisti per l'infanzia: la formazione. 10- I Ragazzi protagonisti: ascolto e partecipazione.

Sempre in vista delle prossime elezioni politiche, l’UNICEF organizzerà il 10 febbraio- in tutte le province italiane- un grande evento di piazza, un vero e proprio election day sui diritti dell’infanzia, che coinvolgerà adulti e bambini.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa UNICEF Italia,
tel. 06/47809233/346 – 02/465477212, 3664269962
Portavoce UNICEF Italia:
06/47809355 e 366/6438651, e-mail: press@unicef.it,
sito-web: www.unicef.it

 

 

  http://www.unicef.it/italia/regioni/province/home.#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.