Le iniziative di aprile dell'Isola che non c'è
Articolo in: - Associazioni
Saronno
L'Isola che non c'è 31/03/2012
L'Associazione L'Isola che non c'è comunica le iniziative in programma nel mese di aprile 2012. In programma immagini e sensazioni dal Nepal, incontri filosofici, il film America Oggi, alla scoperta dei tesori di Saronno e l'incontro "Gli errori della mente"
Venerdì 13, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Aldo Moro, viale Santuario, Saronno, L’Angolo dell’Avventura e L’Isola che non c’è presentano: NEPAL: Immagini e sensazioni nelle meravigliose valli dell'Hinku, Hongu e Khumbu, con la salita al Mera Peak (6457 m).
Proiezione e commento a cura di Antonio Signorello
Domenica 15, alle ore 16.30, presso la Sala del Bovindo di villa Gianetti (via Roma, Saronno), sesto appuntamento del ciclo “Incontri filosofici 2012”: Daniela Somacal presenta “Autorità e individuo” di Bertrand Russell.
Con il patrocinio del Comune di Saronno
Venerdì 20, alle ore 19.00 (non alle 20.00 come indicato nel volantino di presentazione del ciclo) presso la Sede in via Biffi 5, proiezione del film “AMERICA OGGI” di R. Altman, per il ciclo “L’America nel cinema di B. Wilder e R. Altman”. Presentazione e dibattito a cura di Stefano Giusto e Giuseppe Uboldi.
Prima della proiezione sarà offerto un aperitivo a buffet.
Sabato 21 e Domenica 22, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Saronno, “ALLA SCOPERTA DEI TESORI DI SARONNO” un itinerario di due giorni fra storia e arte, con visite guidate alla scoperta di monumenti, chiese e musei della nostra città. Programma delle visite sul blog dell’Isola, sul sito del Comune e sul materiale informativo diffuso in città.
Iscrizioni presso l’Ufficio Cultura del Comune di Saronno (tel. 0296710.357/.243) oppure via mail a cultura@comune.saronno.va.it
Venerdì 27, alle ore 21.00, presso la Sede in via Biffi 5, primo incontro della serie “Tra scienza e filosofia” a cura di Mario della Bruna. Argomento della serata “GLI ERRORI DELLA MENTE”.
Tutte le iniziative dell’Isola che non c’è sono a ingresso libero e gratuito
http://isolasaronno.splinder.com/#...]