Lega Nord saronnese: LUCA Dosso eletto segretario di Circoscrizione
Articolo in: - Comunicati
Saronno
Angelo Veronesi - Lega Nord saronnese 07/06/2013

Riunione vecchio stampo dei militanti della circoscrizione leghista di Saronno che non si sono trovati nella Sala Nevera come i partiti di vecchio stampo, ma nel cortile interno della Bibioteca di Saronno per l'elezione del nuovo segretario di circoscrizione LUCA Dosso, già segretario di sezione della Lega Nord di Cislago.

Una riunione sotto un chiostro, quello della Biblioteca, che ricorda da vicino quel lontano 7 aprile 1167 quando i rappresentanti dei Comuni della Lega Lombarda si trovarono segretamente presso il chiostro l'abbazia di Pontida per giurarsi reciproca fedeltà per la ricostruzione di Milano distrutta dal Barbarossa.
Un patto che aprì la strada alla battaglia di Legnano del 1176 e che conferì ai Comuni la vittoria e la libertà.
I militanti della circoscrizione saronnese si sono stretti le mani come nel lontano passato per fare progetti di libertà e cambiare questo Paese. Il nemico della Padania è e rimane sempre Roma che vorrebbe dividerci per poi farci diventare schiavi.
Ci disinteressiamo delle polemiche giornalistiche che vorrebbero una Lega disunita. Tutti insieme uniti in una Lega siamo invincibili. Il grande progetto della Lega per un grande partito del Nord per una Padania forte e libera rimane l'obiettivo verso cui tutti i leghisti dal segretario federale fino all'ultimo dei militanti tendono.
http://www.legavarese.com/saronno#...]