Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Legalità: comunicato PSI sezione di Saronno

Notizia letta 3387 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

PSI Saronno 14/12/2013

Legalità: comunicato PSI sezione di Saronno PSI Saronno
Leggiamo sulla stampa strane dichiarazioni di esponenti della nuova formazione di centro destra nata recentemente a Saronno. Come si possa affermare che il "silenzio provochi tensione" è non solo una contraddizione logica, ma anche una deformazione della realtà. Nell'ultimo Consiglio Comunale di Saronno del 28 novembre 2013, il sindaco Porro, ha risposto ad un'interpellanza riguardante i problemi della sicurezza cittadina rendicontando in modo dettagliato e trasparente quanto è stato fatto dall'amministrazione comunale in materia.
 

Quando si afferma che a Saronno la legalità non viene fatta rispettare, è piuttosto evidente che si vorrebbe attribuire all'amministrazione comunale una responsabilità che invece riguarda altre istituzioni che si occupano di pubblica sicurezza. Lo straniamento, cioè l'atto di indurre nel lettore una percezione distorta della realtà funziona in letteratura.
Nella realtà diventa pericoloso, al limite dell'essere eversivo,  simile ad atteggiamenti politici  che vogliono destabilizzare le istituzioni.
I socialisti, al contrario, desiderano ribadire la propria fiducia nelle forze dell'ordine che con equilibrio e discrezione, anche in situazione di tensione, riescono a garantire la sicurezza dei cittadini saronnesi.

Sono gli  ingiustificati clamori alla ricerca di visibilità politica a creare il clima di tensione di cui non si sente bisogno e che non serve alla città né in questo momento prenatalizio, né durante il resto dell'anno.

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.