Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Legend Film Festival al Silvio Pellico di Saronno

Notizia letta 2524 volte
Articolo in: - Spettacolo  

Saronno

Cinema Silvio Pellico - Saronno 06/06/2011

Legend Film Festival al Silvio Pellico di Saronno Cinema Silvio Pellico - Saronno

L'idea è geniale: dare la possibilità a tutti di vedere (o rivedere) sul grande schermo i film che hanno fatto la storia del cinema, quegli indimenticabili capolavori senza tempo così come sono stati concepiti, superando la mortificazione del piccolo schermo, ma restaurandoli e facendoli rivivere di un nuovo splendore grazie alle più moderne tecnologie digitali.

 

Così Nexo Digital, a partire dal 2009, ha iniziato ad acquisire e digitalizzare alcuni dei più bei film del cinema mondiale per poterli offrire come gioielli ritrovati sugli schermi delle sale italiane, promuovendo un momento di riscoperta e di trasmissione culturale cinematografica. Sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella è stato così creato il Legend Film Festival, un progetto che va oltre la semplice rassegna e che propone un modo nuovo di vivere e avvicinare il grande cinema: una sorta di viaggio nel tempo che permette al pubblico di gustare i film del catalogo Legend in una qualità e una definizione mai vista prima.

  Il Nexo Legend Film Festival è da considerarsi un evento vero e proprio e non una semplice riproposizione di capolavori del cinema amati ma già visti e conosciuti. Nella veste in cui sono proposti i film diventano infatti delle opere d’arte nuove che come tali vanno viste e gustate “come se fosse la prima volta”. Del resto lo stesso principio riguarda le opere d’arte restaurate che diventano in tutto e per tutto dei nuovi e ritrovati capolavori.
La proiezione in digitale 2K è lo strumento tecnologico attraverso il quale le opere d’arte cinematografica verranno “restaurate prima dell’esposizione”, consentendo la riscoperta di colori, sfumature e profondità mai viste prima ed elevando la visione sul grande schermo dei più grandi titoli di tutti i tempi ad una “nuova esperienza sensoriale”. Per trasmettere curiosità, cultura e passione. Ed affinare il gusto verso il cinema.

Così, con particolare orgoglio, il Cinema Silvio Pellico di Saronno presenta al suo pubblico questa nuova occasione di grande cinema, un festival per “celebrare”, ed una mostra per “avvalorare”.

La rassegna viene presentata in due cicli con proiezioni alle 15.30 e alle 21 : la prima parte si apre martedì 7 giugno con il più classico dei thriller, Psycho di Alfred Hitchcock,  per proseguire poi sempre di martedì con Ritorno al futuro, Frankenstein Junior e A qualcuno piace caldo.

Il secondo ciclo avrà inizio giovedì 8 settembre e proseguirà per 6 giovedì, sempre con doppia proiezione alle 15.30 e alle 21. In cartellone Il padrino, Rocky, La febbre del sabato sera, Il gigante, American Graffiti, Via col vento.
In tutto  dieci titoli fondamentali, dieci modi di amare il cinema, dieci motivi per tornare a frequentare il buio di una sala lasciando parlare l’incanto e l’emozione.

Ingresso : 6.00 euro – Ridotto over 65 : 5.00 euro

 

 

  http://www.pellicosaronno.it#...]

 

Cinema SILVIO PELLICO
Via S. Pellico 4 - 21047 SARONNO
Tel. 02.9976.8085 - fax 02.9976.8017
www.pellicosaronno.it
Gestione: MasterCine sas
CF/PIVA 03100620123 - cell. 335.1381096

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.