Libri per Lampedusa
Articolo in: - Associazioni
Saronno
Emergency Saronno 05/08/2013


Aderire è semplicissimo! Recuperate i vostri libri e spediteli al seguente indirizzo: Giusi Nicolini, Sindaco, Donazione dei libri per la prossima apertura della Biblioteca Ibby di Lampedusa via Cameroni, 92010 Lampedusa».
La Fratelli Frilli Editori non solo ha deciso di inviare sull’isola propri titoli, ma di organizzare un punto raccolta presso la Libreria Fratelli Frilli di Piazza Vittorio Veneto, 29/R, 16149 Genova, fino al prossimo 16 settembre 2013. Chiunque può portare testi, saranno gli organizzatori stessi a provvedere all’invio.
Non ci saranno spese a carico dei donatori. «L’auspicio – spiega l’editore, Carlo Frilli – è che ad aderire siano in molti. Sarebbe un bel segnale, perché si darebbe valore alla cultura, e alla lettura, come motore della solidarietà».
Con questa convinzione, già lo scorso anno, in occasione del terremoto che piegò l’Emilia Romagna, la Fratelli Frilli Editori inviò 300 suoi testi a Ferrara in risposta all’appello lanciato dalla giornalista Camilla Ghedini, che ne raccolse 21.345, per poi distribuirli tra tendopoli delle province colpite, scuole, biblioteche, associazioni e parrocchie. Ad aderire furono grandi e piccoli gruppi editoriali – da Rcs Media Group a Sellerio passando per biblioteche universitarie e private – tra cui, appunto, la stessa Fratelli Frilli Editori.
«Raccoglieremo un elenco con i nominativi di tutti i donatori e lo consegneremo al sindaco Nicolini».
Info, 010/413887 o 010/3071280
info@frillieditori.com
http://www.facebook.com/gruppo.emergencysaronno?fr#...]
emergencysaronno@gmail.com