Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Malanima Mia

Notizia letta 3102 volte
Articolo in: - Associazioni   - Comunicati  

Saronno

Circolo Culturale Sardo G. Deledda di Saronno 03/11/2011

Malanima Mia Circolo Culturale Sardo G. Deledda di

Pomeriggio letterario in compagnia degli scrittori Giovanna Mulas e Patrizio Pacioni con l'intervento del poeta argentino Gabriel Impaglione partecipano l'Assessore dottoressa Cecilia Cavaterra e il Coordinatore dei Circoli Sardi della Lombardia Antonello Argiolas

 

Sabato 5 novembre, a partire dalle ore 15.30 presso la Sala Nevera della Biblioteca Civica di Saronno, il Circolo Culturale Sardo G. Deledda di Saronno, in collaborazione con il Comune di Saronno (assessorato ai Giovani, Formazione, Cultura, Sport e Pari Opportunità) e la Biblioteca Civica, presenterà l'incontro “Malanima mia”. Un pomeriggio letterario che avrà per protagonisti gli autori Giovanna Mulas e Patrizio Pacioni, con la partecipazione del poeta argentino Gabriel Impaglione.
Interverranno anche l'Assessore dottoressa Cecilia Cavaterra e il coordinatore dei Circoli Sardi della Lombardia Antonello Argiolas.

Per gli amanti della poesia e della letteratura, il pomeriggio sarà un'occasione da non perdere, per conoscere da vicino una delle maggiori autrici italiane provenienti dalla terra di Sardegna.

Artista instancabile e prolifica - non solo scrittrice è anche pittrice - Giovanna Mulas, a soli 42 anni ha già al suo attivo 24 pubblicazioni (tradotte in 5 lingue) tra libri di poesia, racconti, saggistica e romanzi. Altrettanto impressionante il numero di premi riconosciuti alla scrittrice che, tra gli altri, riceve a Taormina il Premio alla Carriera consegnato dall'Associazione Internazionale EuropClub e dalla Regione Sicilia (insieme a lei sono premiati Ennio Morricone per la musica e Carla Fracci per la danza) e lo scorso giugno, riceve il Premio Speciale alla Cultura, dalla città di Ostia.

Più volte candidata al Premio Nobel per la Letteratura, partecipa, prima artista sarda, al XI Festival Internazionale di poesia di Meddelin (Colombia).
Oggi, Giovanna Mulas è membro della GSA (Giornalisti Specializzati Associati) di Milano e della World Poets Society con sede in Grecia. Tiene numerosi corsi di scrittura e di teatro ed è la direttrice della rivista letteraria pubblicata in doppia lingua, italiano e sardo, “Isola Nera” (“Isola Niedda”, nella versione in sardo).

L'incontro di sabato prende il titolo proprio da uno degli ultimi romanzi di Giovanna Mulas, “Malanima Mia”, appunto, alla cui stesura ha collaborato anche Patrizio Pacioni. Il pomeriggio proseguirà con assaggi e degustazioni di specialità sarde. L'ingresso è libero.

 

 

  http://www.cirsaronno.it#...]

 

Per informazioni:

Biblioteca Civica

tel 02 9602625

Circolo Culturale Sardo G. Deledda di Saronno
www.cirsaronno.it

Il sito di Giovanna Mulas
www.giovannamulas.it

Il sito di Patrizio Pacioni
www.patriziopacioni.it

Il blog di Gabriel Impaglione
gabrielimpaglione.blogspot.com

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.