Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Matteotti in Festa

Notizia letta 3282 volte
Articolo in: - Politiche sociali  

Saronno

Comune di Saronno 22/05/2012

Matteotti in Festa Comune di Saronno
È fitto il programma dell'evento che segna la conclusione del progetto "Riqualificazione delle risorse e sviluppo dei servizi Quartieri Matteotti e Cassina Ferrara", progetto che ha portato alla ralizzazione di molte iniziative di carattere sociale. La giornata si aprirà con la diciassettesima edizione della Stramatteotti e proseguirà con numerose iniziative di carattere ludico per adulti, ragazzi e bambini.
 

Domenica 27 maggio 2012 il Quartiere Matteotti fa festa con i Tempi della Città!

È fitto il programma dell’evento che segna la conclusione del progetto “Riqualificazione delle risorse e sviluppo dei servizi Quartieri Matteotti e Cassina Ferrara”, progetto che ha portato avanti azioni di successo come il prolungamento dell’orario di apertura della Biblioteca Civica durante la pausa pranzo, il servizio di accompagnamento degli allievi della Scuola Aldo Moro sugli autobus di linea, la stesura del Progetto Funzionale del nuovo Centro Sociale che verrà edificato nel Quartiere, la dotazione di strumentazione informatica per le attività del rione, oltre all’imminente acquisto di nuovi giochi per le aree verdi del rione e la partecipazione alla tradizionale Fiera del Natale.

La giornata si aprirà con la diciassettesima edizione della Stramatteotti, in partenza alle 10 dal piazzale della chiesa San Giuseppe Confessore. L’arrivo dei corridori avverrà in concomitanza con l’arrivo delle famiglie che hanno aderito alla biciclettata “A scuola si va in bici”, organizzata dall’Istituto Aldo Moro.

I partecipanti alla Stramatteotti verranno premiati intorno alle 12 dalle Autorità Cittadine, che a seguire inaugureranno, insieme all’Ufficio Tempi della Città, la mostra fotografica “I Tempi del Quartiere Matteotti”, dove si potrà avere un’anteprima di come sarà il nuovo Centro Sociale grazie alla proiezione di immagini in 3D del progetto. La mattinata  accoglierà inoltre la Festa del Vicino promossa da Aler e l’intervento del Corpo Musicale Cittadino.

Il pomeriggio è dedicato al divertimento: sempre nell’area della parrocchia partirà alle 14.30 l’intrattenimento per bambini con Catia Boselli e tante attività ludiche per ragazzi a cura della ProLoco Giovani. Dalle 17.30, poi si balla con TangoSaronno, che offrirà  a tutti i presenti “Lezioni gratuite di Tango Primi Passi” e si cimenterà in esibizioni di ballo.

Dalle 17 in avanti entra in scena lo Skate Park di via Leonardo da Vinci, animato a ritmo di hip hop dai giovani dell’Associazione Il Gabbiano, che proporranno ai ragazzi del rione competizioni di skateboard, la possibilità di fare break dance e tanta buona musica live con tre diversi dj.

Nel corso dell’intera giornata sarà presente un punto ristoro, stand e gazebo informativi delle associazioni collaboratrici dei Tempi della Città in questo progetto: Banca del Tempo Saronno, Comitato Genitori Aldo Moro, Infermiere Volontarie Croce Rossa, Il Gabbiano, Parrocchia San Giuseppe Confessore, ProLoco Giovani, Centro Giovanile Tam Tam, Tango Saronno, Informagiovani, Il Tassello, Associazione Matteotti.

Comune di Saronno

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.