Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Meeting Nazionale dei Volontari dell'UNICEF Italia - Firenze, 1-3 aprile 2011

Notizia letta 2976 volte
Articolo in: - Associazioni   - Comunicati  

Dall'Italia e dal mondo

Comitato UNICEF Saronno 25/04/2011

Meeting Nazionale dei Volontari dell'UNICEF Italia - Firenze, 1-3 aprile 2011  Comitato UNICEF Saronno

Dal 1° al 3 aprile 2011 nel cuore di Firenze (Palazzo dei Congressi, complesso di Firenze Fiera) quasi 3.000 volontari e volontarie del Comitato Italiano per l'UNICEF si sono dati appuntamento per il secondo Meeting Nazionale, che fa seguito a quello di Napoli (luglio 2009).

 

Il Meeting è stato un susseguirsi di incontri informativi, dibattiti, mostre e sessione di formazione che hanno visto protagonisti, insieme a volontari, Ambasciatori e Testimonial e a gran parte dello staff dell'UNICEF Italia, numerosi esperti UNICEF provenienti da ogni parte del mondo, giornalisti e personalità della politica, della cultura e dello spettacolo.

Il programma del Meeting ha annoverato temi particolarmente importanti per la nostra organizzazione e per la società civile: dall'equità nello sviluppo umano alla lotta alla mortalità infantile nei Paesi in via di sviluppo, dalla non discriminazione alle ragioni fondanti del volontariato.

Particolare interesse hanno riscosso i temi di attualità, come la tavola rotonda sulle rivolte in corso in Medio Oriente e il dialogo con il mondo politico, che ha visto protagonista Walter Veltroni mentre per ragioni istituzionali è venuto meno l'analogo incontro programmato con il ministro Maroni.

Un evento speciale - "Essere Younicef" - ha animato la serata di sabato 2 aprile: i ragazzi del movimento dei volontari under 30 dell'UNICEF Italia, ormai una rete consolidata in numerose città italiane, hanno vissuto ore indimenticabili in compagnia di ospiti del calibro di Neri Marcoré, Cadio (vj di MTV Italia) e Roberto Vecchioni, che ha regalato un concerto a sorpresa per i tantissimi giovani presenti.

L'UNICEF Italia ringrazia i partner istituzionali (Comune e Provincia di Firenze, Regione Toscana) e i media partner, che hanno generosamente contribuito alla realizzazione e alla promozione dell'iniziativa.

 

 

  http://www.unicef.it#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.