Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Metti il turbo!

Notizia letta 2330 volte
Articolo in: - Politiche sociali  

Saronno

Valeria Valioni 23/12/2013

Metti il turbo! Valeria Valioni
Grazie a due donazioni ricevute , pari ad un totale di 9.020 euro, i cui titolari vogliono conservare l'anonimato , i Servizi sociali hanno garantito un contributo allo studio a 18 ragazzi appartenenti a famiglie in condizione di povertà. Le borse, del valore compreso tra 380 e 750 euro (media 500) sono state assegnate a ragazzi in possesso del diploma di terza media e desiderosi di proseguire lo studio, sia in una scuola media superiore di 5 anni, sia in corsi di formazione professionale ed in un caso a supporto di un percorso universitario.
 

La borsa di studio, inserita in un’iniziativa denominata “Metti il turbo!” è destinata a contribuire al pagamento delle rette o al costo di libri, materiale scolastico e/o viaggi.

Rispettando il desiderio dei donatori, non se ne rivelano le generalità, ma si ritiene importante fare sapere che in un momento di estrema difficoltà per molte famiglie la società civile sa esprimere importanti gesti di solidarietà.

Nel 2013 dai Servizi Sociali sono stati acquisiti in donazione anche 10.000 euro da un donatore anonimo per voucher lavoro, 3.500 per contributo all’acquisto di un pulmino per il centro diurno minori da parte dell’associazione “Ski for fun”, ed è in corso di acquisizione un contributo da Rotary per buoni pasto per bambini di famiglie in difficoltà economica. Desidero esprimere, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, un sentito ringraziamento ai generosi donatori che onorano la nostra città.


L’Assessore ai Servizi Sociali

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.