Mozione per rimettere il mandato della Commissione Palazzo Visconti
Articolo in: - Politica
Saronno
Angelo Veronesi - Lega Nord Saronno 30/06/2012
La commissione resta in carica solo per assicurare l'appoggio al Sindaco Luciano Porro da parte dei gruppi di dissidenti interni alla maggioranza saronnese. Non è possibile tollerare che il Palazzo Visconti venga immolato per i giochi di una guerra intestina alla maggioranza di centro sinistra.
La commissione ha elaborato diverse proposte e le ha relazionate all'Amministrazione tramite una lettera datata 12 marzo 2012, dove il nuovo presidente Dario Accurso Liotta ha anche chiesto all'Amministrazione di condividere le riflessioni della Commissione evidenziando le linee programmatiche su cui procedere. È evidente che non si è trovato un accordo e la commissione rimane ferma.
La commissione non può rimanere così - dichiara il capogruppo leghista Angelo Veronesi - visto che il Palazzo Visconti è un punto fondamentale del programma amministrativo del sindaco Luciano Porro, che dichiarava di riuscire a promuoverne il recupero attraverso la "contribuzione di privati tramite project financing e/o finanziamenti pubblici".
La Lega Nord saronnese presenta una mozione per revocare la commissione Palazzo Visconti e conferire tutti i compiti e le finalità alla Commissione Territorio e Ambiente, che invece è attiva e dinamica. Bisogna trovare una soluzione per il Palazzo Visconti e muoversi.
Angelo Veronesi
http://www.prov-varese.leganord.org/tuasez.asp?str#...]