Nel Bosco di Notte
Articolo in: - Ambiente
Dall'Italia e dal mondo
Consorzio Parco del Lura 22/06/2011
Escursioni notturne nelle aree verdi del Parco del Lura. Un'esperienza magica e inusuale aperta a tutta la famiglia, per apprezzare un'area naturale fruibile a 360 gradi. Due gli appuntamenti: il 9 luglio e il 6 agosto.
Decisamente inusuale è la possibilità di percorrere il Parco di notte, in un'esperienza piacevole per conoscere e apprezzare un'area naturale.
È proprio questa la possibilità offerta dal Consorzio Parco del Lura attraverso l'organizzazione di due appuntamenti - il 9 luglio e il 6 agosto - che prevedono interessanti escursioni a piedi in orario notturno, attraverso i boschi e i prati del Parco. Accompagnati dallo staff del Consorzio, i partecipanti saranno avvolti da un'atmosfera magica cercando di cogliere qualche attimo di vita selvaggia. Lungo i sentieri ci sarà infatti la possibilità di incontrare la fauna locale, in particolare rapaci notturni che nidificano nei nostri boschi.
Per partecipare è necessario prenotare telefonando allo 031.901491, o scrivere a info@parcolura.it. L'escursione è agevole e priva di alcun pericolo; naturalmente è indispensabile indossare abiti e calzature adatti e munirsi di prodotti repellenti anti-zanzare e di una torcia elettrica.
Per ulteriori informazioni: www.parcolura.it
http://www.parcolura.it#...]
Date e orari
• 9 luglio, ore 21.00 ritrovo presso la sede del Parco a Caslino al Piano
• 6 agosto, ore 21.00 ritrovo presso il parcheggio del campo sportivo di Bregnano