Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Nessuno nasce genitore

Notizia letta 2758 volte
Articolo in: - Scuola e Infanzia  

Turate

L'Angolo di Zia Amaranta 22/05/2013

Nessuno nasce genitore L'Angolo di Zia Amaranta
Laboratorio di comportamenti e strategie per "giocare" al meglio il ruolo di genitore attraverso il metodo LEGO SERIOUS PLAY (LEGO: sì, quella dei mattoncini dei vostri figli). Il metodo LEGO SERIOUS PLAY (LSP) nasce negli anni novanta in Danimarca presso la LEGO e, a partire dai primi anni duemila, è stato codificato in una metodologia ormai nota e utilizzata in tutto il mondo per la formazione degli adulti.
 

Il metodo LSP garantisce ai partecipanti di fare una forte esperienza di consapevolezza e apprendimento collaborativo rispetto al proprio ruolo, in questo caso il ruolo di genitore.

Il workshop gestito attraverso il metodo LSP garantisce la possibilità di migliorare la comprensione del proprio ruolo di adulto/genitore rispetto al proprio contesto famigliare e di definire regole concrete e condivise per agire nel modo migliore il proprio ruolo all’interno del rapporto educativo genitori-figli.

La domanda da cui partirà il laboratorio è: come rappresentereste il vostro ruolo di genitore rispetto ai vostri figli, al vostro contesto di vita più ampio e come è dall'esterno?

DOCENTE: Giorgio Beltrami – Dopo la Laurea in Scienze dell'Educazione degli Adulti e il Master conseguiti presso l'Università Cattolica di Milano, ha collaborato e collabora con diverse importanti  Università milanesi (Cattolica e IULM) e in particolare con l’Università di Milano Bicocca partecipando a progetti di ricerca sui servizi sociali, i modelli di welfare e lo sviluppo del capitale umano. È inoltre  professore a contratto sempre presso l’Università di Milano Bicocca.  Si occupa anche di Formazione, Sistemi di Gestione per la Qualità e di Valutazione e Sviluppo di Progetti Finanziati a livello Regionale ed Europeo. Da tempo si occupa di formazione degli adulti attraverso l'applicazione del Metodo Lego Serious Play di cui è formatore certificato.



DATE DEL WORKSHOP:
DOMENICA 26 MAGGIO 2013 - DALLE ORE 9.30 ALLE 13.30
SABATO 22 GIUGNO 2013 - DALLE ORE 9.30 ALLE 13.30
presso la nostra sede di Turate, Casa Umberto Primo, Piazza Volta 27

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 10,00 A PERSONA

Come sempre, per partecipare è sufficiente inviarmi una mail con i vostri dati.
Sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e vi auguro una buona serata.

Marinella
L'Angolo di Zia Amaranta
Tel. 3487036961
Sede operativa c/o Casa Umberto Primo - Turate
www.ziaamaranta.it - ziaamaranta@ziaamaranta.it
Facebook: ZIA AMARANTA

 

 

  http://www.ziaamaranta.it#...]

 

 

 

Tags:

 genitori

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.