Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

No a Kebab e Phone center

Notizia letta 1797 volte
Articolo in: - Comunicati  

Ceriano Laghetto

Ufficio stampa del Comune di Ceriano Laghetto 11/01/2010

No a Kebab e Phone center Ufficio stampa del Comune di Ceriano

Con una delibera di giunta, l'Amministrazione comunale ha fissato regole precise per l'avvio di particolari attività nel centro storico.

 

Limiti e divieti sono stati introdotti per quelle attività considerate potenziali cause di disagio sociale, viabilistico e di quiete pubblica. Tra queste rientrano le rivendite di kebab e simili, i centri di telefonia internazionale e i servizi di trasferimento di denaro.

Per questo tipo di attività commerciali, fermo restando il divieto di insediamento all'interno dell'area indicata come "nucleo storico", non sarà più sufficiente la normale procedura dell'istanza semplice, bensì l'avvio di una procedura negoziale con l'Amministrazione comunale.

La trattativa sarà finalizzata ad individuare "se la zona urbanistica può accogliere il chiesto insediamento, le particolari prescrizioni a tutela della collettività insediata nella zona e gli eventuali standard qualitativi dettati dalla particolare attività di contesto in relazione della situazione viabilistica ed urbana consolidata della zona d'insediamento".

"Con questa delibera vogliamo tutelare il decoro del centro cittadino impedendo ciò che è avvenuto e che continua ad accadere in molti altri comuni della zona" -spiega il sindaco Dante Cattaneo. "L'esperienza ci insegna che attività come rivendite di kebab, centri di telefonia e di trasferimento di denaro diventano spesso punti di incontro senza regole di immigrati clandestini se non veri e propri paraventi di attività illecite, con gravi conseguenze sulla qualità della vita e la sicurezza dei residenti. Tutte cose che vogliamo evitare".

 

 

  http://www.comune.cerianolaghetto.mi.it/#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.