Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Pagina 18 - Azionariato popolare per un progetto culturale comune!

Notizia letta 2838 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Libreria Pagina 18 Caffè Letterario 15/03/2013

Pagina 18 - Azionariato popolare per un progetto culturale comune! Libreria Pagina 18 Caffè
STASERA ALLE 20.00 - "...Vogliamo libri splendidi che ci tuffino nello splendore del reale e li' ci tengano avvinti; libri che ci provino come l'amore sia all'opera nel mondo accanto al male e totalmente contro di lui, anche se talvolta non si capisce, e che lo sia sempre, tanto quanto il dolore lacererà sempre i nostri cuori. Vogliamo libri che non ignorino niente della tragedia umana, niente delle meraviglie quotidiane, libri che ci facciano tornare l'aria nei polmoni. Non vogliamo altro" La libreria del buon romanzo.
 

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme un progresso, ma lavorare in collaborazione un successo
Henry Ford


Caro cliente, lettore, amico,
sempre di più in questi giorni riceviamo richieste per organizzare eventi, per mettere a disposizione i nostri spazi per iniziative culturali.
Questo ci fa capire quanto la gente ci voglia bene, quanto Saronno abbia bisogno di luoghi e di proposte culturali a tutto campo e che la Libreria Pagina 18 in qualche modo può rispondere a questo bisogno.

Vorremmo poter essere più grandi e più visibili per immaginare e costruire con te una realtà culturale non solo di appassionati della lettura ma di donne e uomini che, controcorrente, pensino sia ancora necessario “quell'insieme complesso di sapere, credenze, arte, morale, diritto, costume, e ogni altra competenza e abitudine acquisita dall'uomo in quanto membro della società chiamato appunto “cultura”.
E poter essere più grandi e visibili a Saronno significa trovare uno spazio adeguato, fruibile per tutti ed investire in questo spazio. Insomma vorremmo ingrandirci e farlo insieme a te. Saronno ha bisogno di una libreria che non sia un supermercato, dove sostare a leggere quando fuori piove e soli in casa si diventa tristi, dove passare la domenica mattina a prendere un buon caffè e rinnovare il piacere dell’incontro e dello scambio di idee, dove i talenti giovanili possano esprimersi e i bambini sviluppare i loro gusti, acquisire confidenza e cinguettare di felicità. Noi lo siamo già ma vorremmo esserlo ancora di più.
Quindi stiamo cercando un locale più grande, multifunzionale e facilmente raggiungibile. Ma per fare questo occorrono però molti soldi!

Poiché siamo convinti che questo progetto debba essere un progetto comune, vogliamo lanciare un’iniziativa di azionariato diffuso: abbiamo bisogno di soci/lettori che possano contribuire allo sviluppo della libreria con l’acquisto di quote e, al contempo, partecipare, collaborare, proporre eventi ed iniziative.

La ricerca ha tempi purtroppo molto stretti: il mercato immobiliare è sottoposto a regole a volte incomprensibili e luoghi adatti a Saronno ne esistono veramente pochi e sono prede golose.
Ne vogliamo parlare insieme e perciò ti invitiamo venerdì 15 marzo alle ore 20,00 in libreria.

I nostri amici sono il capitale della libreria e non possiamo che rivolgerci a te.

Ti aspettiamo,
Carla, Giulio e tutta la Libreria Pagina 18

 

 

  http://www.libreriapagina18.it#...]

 

Libreria Pagina 18 Caffè Letterario
Vicolo Castellaccio, 6  - 21047 Saronno
tel. 02 96701471
www.libreriapagina18.it
orario: martedi/sabato 10,00/19,00

Libreria Pagina 18

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.