Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Pallavolo Saronno - Ice3pole Villafranca 3-0

Notizia letta 2957 volte
Articolo in: - Sport  

Saronno

Michela Garofalo - ASD Pallavolo Saronno 26/02/2012

Pallavolo Saronno - Ice3pole Villafranca  3-0 Michela Garofalo - ASD Pallavolo Saronno

SARONNO Dopo la storica qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, Saronno nella quarta giornata di ritorno affronta i piemontesi di Villafranca, alla disperata ricerca di punti salvezza. Gli amaretti hanno bisogno dei tre punti per non perdere il passo delle prime della classe, anche perché questo turno si presenta sulla carta agevole per tutte le "big".

 

Bertini ha la rosa corta in quanto agli infortunati Pizzolon e Tascone si aggiunge Buratti bloccato dall’influenza; il sestetto che schiera in avvio è quello collaudato nelle ultime giornate, con il solo Reggiori a subentrare a Cecchini.

La spinta iniziale è dei piemontesi, ma dura solamente fino alle 0-2 perché poi sale subito in cattedra un grande Saronno: 6-2 con quattro muri di Ballerio, Bagatin e Gerbella, 8-4 con Reggiori e si vola 16-11 al secondo timeout tecnico. Monni trascina i suoi sul 21-12 e grazie ai centrali Saronno chiude con un netto 25-16 il primo parziale.

Nel secondo set gli ospiti tengono fino al 3 pari poi è subito dominio saronnese: Federico Moro (subentrato a Ballerio) porta i suoi sul 9-3 col suo ottimo turno di battuta costellato da due ace, Monni con due attacchi maestrali regala il 18-7. Dentro Cecchini per Gerbella e subito il lungo centrale varesino fa valere i suoi centimetri in prima linea (19-8), Federico Moro (23-12) e Bagatin (24-13) portano alla conclusione del set (25-14).

Saronno ha tutte le intenzioni di chiudere subito la gara e la partenza nel terzo set è perfetta: Monni porta i suoi sul 4-2, due punti di Cecchini regalano il 9-4. Bertini da spazio anche al giovane libero Monti e Saronno continua a spingere con Bagatin (12-7) e Gerbella (15-10).
Nella parte finale del set gli amaretti alzano un pochino il piede dall’acceleratore e permettono ai torinesi di riavvicinarsi (21-18), ma mantenendo sempre distanze di sicurezza; a chiudere la contesa ci pensano Cecchini con un primo tempo ed un ace di Bagatin (25-21).

Commenta così un soddisfatto Luigi Porro, presidente degli amaretti: “sono felice della convincente prestazione di questa sera dei ragazzi, che ci permette di tenere il passo delle prime, ma soprattutto sono orgoglioso della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia che da ancora più sapore ad una stagione già di suo molto brillante.”

 

 

  http://www.pallavolosaronno.it#...]

 

25-02-2012 PALLAVOLO SARONNO - ICE3POLE VILLAFRANCA (TO) 3-0
(25-16, 25-14, 25-21)

Pallavolo Saronno: Moro A. 3, Bagatin 14, Gerbella 8, Reggiori 6, Monni 8, Ballerio 5, Chiofalo (L), Cecchini 4, Moro F. 9, De Finis 0, Monti, n.e. Bertini
Allenatori: Vittorio Bertini, Giorgio Gallo

Ice3pole Villafranca: Roggero, Bernardi, Lella, Garelli, Rajmondo, Morandi, Jourdan (L), Enrico, Romero, Cappelli, Massarella, Pedicini, Zanchetta.
Allenatore: Merlo

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.