Parole la mattina
Articolo in: - Arte e Cultura - Associazioni
Saronno
Associazione Paolo Maruti Onlus 01/12/2010

Il classico appuntamento con la poesia che si svolge a Saronno da circa 20 anni, per la stagione 2010 realizza un percorso ideale che vedrà protagonisti i poeti che non solo rappresentano il vertice artistico della parola in ITALIA, ma sono anche da considerare testimoni, coscienza civile, maestri di vita.

I sei incontri previsti, questo sarà l'ultimo, sono un'esperienza di conoscenza profonda, un'occasione per prendere parte ad un racconto di stagioni esemplari della nostra vicenda letteraria.
I nostri poeti hanno tutti un'età "saggia" e i loro versi sono nati in decenni di tumultuosi cambiamenti della nostra società, hanno raccontato generazioni di padri e di figli, hanno colto l'essenza della vicenda umana di un secolo " che non è ancora andato".
Insomma i nostri magnifici sei sono un patrimonio da svelare, il filo conduttore indispensabile per cogliere alcuni momenti alti della poesia e per ascoltare il misterioso nostro vivere. Tutti gli incontri sono registrati per conservare la voce e i gesti della poesia, ma anche per avere a disposizione i contenuti per una preziosa appendice letteraria.
L'ascolto, per la prima volta in questi anni, verrebbe naturale farlo in piedi, ma loro non capirebbero, perché sono semplici e "giovani" e noi ci ricordiamo con Pablo Picasso che "ci vogliono molti anni per diventare giovani".
Associazione Paolo Maruti Onlus
Vicolo Santa Marta, 9
21047 SARONNO VA
Tel. 02-960.32.49
Fax 02-967.07.884
ORARI SEGRETERIA:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30
e dalle ore 16.00 alle ore 19.00