Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Per dare al Comune un'immagine più adeguata ai tempi

Notizia letta 4200 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Comune di Saronno 08/06/2012

Per dare al Comune un'immagine più adeguata ai tempi Comune di Saronno
Il Manuale dell'Immagine Coordinata è stato studiato dall'Amministrazione Comunale per uniformare le comunicazioni dirette sia all'interno sia all'esterno dell'Ente.
In particolare, lo stemma di un Ente territoriale è il simbolo che raffigura la dignità, la storia, la personalità e l'immagine del Comune.
 

Nel caso di Saronno, la modifica del logo è avvenuta senza eliminare nessuno dei suoi elementi essenziali, che rappresentano ognuno un pezzo della storia della Città: si è invece agito sulla semplificazione grafica. I vantaggi del nuovo stemma sono soprattutto un’alta riproducibilità (principalmente alle piccole dimensioni) ed una migliore leggibilità. Parallelamente, il logo comunale è stato modernizzato e attualizzato, con un’evoluzione che ne preserva gli elementi fondamentali, ma al tempo stesso contiene elementi di modernità.

Il Manuale affronta poi l’analisi di tutto il materiale usato per comunicare, lavorando per creare un format grafico al fine di dare alla Città di Saronno un’immagine di grande valore, un’identità precisa, chiara e omogenea affinché le azioni di comunicazione del Comune risultino immediatamente e facilmente identificabili.

Il progetto, nato per dare ordine, coordinamento ed efficacia agli strumenti di comunicazione istituzionale prodotti da Saronno, ha portato alla costruzione di un’immagine coordinata, che l’Amministrazione considera elemento indispensabile per rendere coerente la comunicazione dell’Ente. Questa è composta da elementi grafici coerenti e declinabili su tutti gli strumenti di comunicazione dell’Amministrazione. Con tale strumento tutti i messaggi vengono percepiti e riconosciuti come provenienti dallo stesso soggetto.

Infine l’usabilità e la semplicità del manuale diventano punti di forza per una sua corretta applicazione da parte di tutti gli Uffici municipali.

Ufficio Comunicazione istituzionale, web
Comune di Saronno

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.