Per l'ennesima volta il sindaco Porro scarica le responsabilità su altri
Articolo in: - Politica
Saronno
Angelo Veronesi 10/09/2013
Secondo noi il Sindaco avrebbe dovuto opporsi al Governo centralista di Roma intraprendendo dei ricorsi, utilizzando la stessa forza che ha adoperato per opporsi ad altre decisioni.
Il caso dell'ATO (Ambito Territoriale Ottimale per la gestione dell'acqua pubblica) insegna che questa Amministrazione fa ricorsi anche politicizzati senza alcuna base legale, che però servono ad allungare i tempi.
L'allungamento dei tempi serve per attendere nuove decisioni magari più favorevoli, da parte del Governo centralista.
L'allungamento dei tempi è una tattica nota al PD, che l'ha già utilizzata per opporsi ad ogni sorta di decisioni prese da Governi di altro colore politico.
Mi chiedo quale sia la motivazione per cui il Sindaco ci abbia risposto picche, forse perchè il PD appoggiava il Governo Monti? Alla faccia degli interessi di Saronno!
Oppure la motivazione si trova entro i confini di Saronno e riguarda una semplice ripicca in modo di far uscire un comunicato stampa del Comune per ribadire che io, capogruppo della Lega, non conosco questa o quella legge. Spero che il Consiglio Comunale non diventi l'asilo Mariuccia.
Angelo Veronesi