Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Piangono miseria, ma poi sperperano in consulenze esterne e spese politiche

Notizia letta 3618 volte
Articolo in: - Politica  

Saronno

Angelo Veronesi - Lega Nord Saronno 14/05/2013

Piangono miseria, ma poi sperperano in consulenze esterne e spese politiche Angelo Veronesi - Lega Nord Saronno
Consiglio Comunale i consiglieri della Lega Nord hanno evidenziato tutte le contraddizioni di questa Amministrazione. Loro piangono di essere senza soldi, dichiara il capogruppo leghista Angelo Veronesi, ma poi li sperperano in consulenze esterne al posto che usare il personale del Comune.
 

Questa Amministrazione dichiara una cosa, ma poi fa l'esatto contrario. Avevano promesso - prosegue il leghista Angelo Veronesi- ai cittadini che avrebbero avuto solo 6 assessori per risparmiare, ma ora sono diventati 7. Ci dicevano che si sarebbero ridotti lo stipendio per far sì che 7 assessori costassero come 6, ma non hanno mantenuto la parola data. 7 assessori costano come 7 assessori: con buona pace delle promesse fatte. E la nostra osservazione è passata sotto silenzio, senza neppure degnarci di una replica.

Hanno affidato esternamente l'incarico di riorganizzare la dotazione organica ottimale del Comune di Saronno, cosa che solitamente fa la Giunta.

Raffaele Fagioli, consigliere comunale leghista, membro della commissione bilancio, si chiede se sia necessario spendere soldi pubblici per un incarico esterno di questo tipo.

Sappiamo - continua il leghista Raffaele Fagioli- che il personale è sceso da 270 a 250 unità; si dice per qualche pensionamento e per scelte professionali dei singoli.
La crisi ha comportato una contrazione generale delle attività, in particolar modo nell'edilizia.  ma non vi è stato alcun ridimensionamento del gruppo di lavoro. Nel privato suddede sempre così: quando il lavoro non c'è le persone sono riassegnate oppure accompagnate alla porta. Quello dell'ufficio tecnico è solo un esempio, non ne abbiano a male i bravissimi dipendenti comunali.

Angelo Veronesi

 

 

  http://www.legavarese.com/saronno#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.