Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Politiche per la famiglia: incontri sull'adozione

Notizia letta 1496 volte
Articolo in: - Comunicati   - Politiche sociali  

Dall'Italia e dal mondo

Lorenzo - L'Uboldo del Domani 14/01/2010

Politiche per la famiglia: incontri sull'adozione Lorenzo - L'Uboldo del Domani

Cari amici, vi segnalo il primo di 3 importantissimi appuntamenti che ospiteremo a Uboldo in tema di adozione, un qualcosa di molto caro a un movimento come il nostro che vuole avere un attenzione particolare verso la famiglia.

 

Martedì 19 gennaio alle 16,30 presso l'Istituto Comprensivo Manzoni si terrà il primo incontro sull'argomento "Il mondo dei bambini adottati". Sono invitati tutti: genitori, educatori, insegnanti, nonni, catechisti, dirigenti scolastici.

Gli incontri saranno condotti dalle psicologhe del NAAA (Network Aiuto Assistenza Accoglienza, www.naaa.it)

Un grazie particolare lo rivolgo agli Assessori Galli e Mazzuccato come alla Responsabile del Servizio Maria Rizzo e alla Dirigente Scolastica, Dottoressa Mondin insieme ai suoi collaboratori per la disponibilità fattiva e il coordinamento nella realizzazione di questi incontri. Come anche importante è stato il coinvolgimento di chi è già genitore adottivo a Uboldo e ha lavorato "dietro le quinte" per la realizzazione di questi incontri.

Sono momenti importanti per conoscere una realtà nuova, che a volte può spaventare se poco conosciuta e, perchè no, una realtà nella quale magari buttarsi. Come per l'adozione così anche per gli affidi (quanto bisogno vedo!) sono contento che se ne arrivi a parlare perchè occorre sensibilizzare la nostra società a queste tematiche. E sono contento che quest'Amministrazione dia modo di parlarne.

Partecipate numerosi e invitate molti amici!

 

 

  http://uboldochevorrei.blog.tiscali.it/#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.