Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Premio Chiara Giovani 2020

Notizia letta 721 volte
Articolo in: Eventi culturali  

Provincia di Varese

Stefania Cantaluppi - Fondazione Minoprio 14/02/2020

Premio Chiara Giovani 2020 Stefania Cantaluppi - Fondazione

Il Premio è rivolto a giovani nati tra il 1 gennaio 1995 e il 31 dicembre 2005. I concorrenti sono invitati a produrre un racconto originale e inedito sulla traccia: “Acqua”. Ogni elaborato dovrà essere di massimo 6.000 battute dattiloscritte e dovrà pervenire entro lunedì 27 aprile 2020 ad Ass. Amici di Piero Chiara.

 

L’Associazione Amici di Piero Chiara con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio e il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Comunità di Lavoro Regio Insubrica, Fondazione AEM Gruppo a2a, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Camera di Commercio di Varese e con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regione Lombardia, Fondazione del Varesotto per l’ambiente, il territorio e la coesione sociale, Fondazione Minoprio promuove un concorso di narrativa allo scopo di incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani.

Il Premio è rivolto a giovani nati tra il 1 gennaio 1995 e il 31 dicembre 2005. I concorrenti sono invitati a produrre un racconto originale e inedito sulla traccia: “Acqua”. Ogni elaborato dovrà essere di massimo 6.000 battute dattiloscritte e dovrà pervenire entro lunedì 27 aprile 2020 ad Ass. Amici di Piero Chiara.

 

 

  http://www.premiochiara.it/#...]

 

Articolo 1 -  Requisiti per partecipare
Il Premio Chiara Giovani 2020 è rivolto a giovani nati tra il1 gennaio 1995 e il 31 dicembre 2005

Articolo 2 -  Traccia
I concorrenti sono invitati a produrre un racconto originale e inedito sulla traccia:“Acqua”

Articolo 3 -  Modalità di partecipazione
Ogni elaborato dovrà essere di massimo 6.000 battute dattiloscritte spazi inclusi e preceduto da Nome e Cognome, titolo, 3 righe di riassunto e il numero delle battute del testo. Dovrà pervenire in 9 copie entro lunedì 27 aprile 2020 ad Ass. Amici di Piero Chiara Viale Belforte 45, 21100 Varese da lunedì a venerdì ore 9.00 / 14.30. Alle 9 copie dattiloscritte allegare i seguenti documenti: -  fotografia dell’autore -  fotocopia della carta d’identità -  scheda di partecipazione, qui allegata, compilata. Il medesimo elaborato deve essere anche obbligatoriamente caricato in formato .doc o .docx (word) nell’apposita pagina del sito www.premiochiara.it/inviochiaragiovani

Articolo 4 -  Giuria
La giuria tecnica selezionerà i racconti finalisti che verranno pubblicati in un volume a cura degli Amici di Piero Chiara ed è composta da: Salvatore Consolo Presidente, dirigente liceo Cairoli Varese, Michele Airoldi docente liceo Cavalieri Verbania e presidente LetterAltura, Paola Benetti Ufficio Scolastico Territoriale Varese, Cristina Boracchi dirigente liceo Crespi Busto Arsizio, Marco Corso giornalista Varesenews, Marco Faré docente liceo Bellinzona, Simone Fornara docente SUPSI Lugano, Pier Paolo Pedrini docente scuola superiore Lugano.

Articolo 5 -  Premi
Il volume con i racconti finalisti verrà inviato ai 150 componenti della Giuria dei Lettori del Premio Chiara che voteranno un racconto. Dalle preferenze si formerà una graduatoria per i seguenti premi:
1° 500 euro
2° Orologio Locman offerto da Gioielleria La Gazza Ladra, Varese
3° Tablet con custodia offerto da Iper la grande i, Varese
4° Cena per 4 persone offerta da Ristorante Bologna, Varese
5° Google Home Mini offerto da Unieuro, Varese
6° Trolley offerto da Apex, Barasso
7° Parure Faber-Castell offerta da Villa, Varese
8° Occhiali da sole offerti da Ottica Giorgi Luigi, Varese
-  200 euro Premio Regio Insubrica a un racconto di un autore proveniente dal territorio insubre giudicato meritevole dalla Commissione della Comunità di Lavoro Regio Insubrica.

La premiazione avverrà durante la Manifestazione Finale della XXXII edizione del Premio Chiara domenica 18 ottobre 2020 ore 17.00 Sala Napoleonica delle Ville Ponti, Varese.

Per informazioni e bando di concorso:
https://www.premiochiara.it/bandi-di-concorso

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.