Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Qualità dell'acqua potabile

Notizia letta 4597 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Comitato Acqua Bene Comune del Saronnese - Comitato Acqua Saronn 15/06/2012

Qualità dell'acqua potabile Comitato Acqua Bene Comune del
Nella home page del sito della società Saronno Servizi si legge "Saronno Servizi S.p.A. è un'azienda al servizio dei cittadini e dei comuni". Ma quale servizio offre Saronno Servizi ai cittadini se a metà giugno non ha ancora pubblicato sul proprio sito i risultati delle analisi dell'acqua potabile dei pozzi di Saronno del mese di maggio?
 

Qual è la qualità del servizio offerto dalla Società per Azioni Saronno Servizi se la quasi totalità  delle analisi dei parametri, tra cui quelle dei nitrati e dei solventi, non è sottoposta ad accreditamento da alcun ente certificatore?
Affidarsi ad una società che non offre prove accreditate per le analisi di inquinanti, che da anni rappresentano un rischio effettivo per la salute dei cittadini saronnesi, è indice di superficialità e di scarsa attenzione nei confronti dei propri concittadini.

Per quanto riguarda la Casetta dell'Acqua, le analisi di gennaio, prive di verifiche sui solventi, riportavano livelli significativi di nitrati (34 mg/l). Le analisi dei mesi successivi sono incomplete e senza alcuna verifica su solventi e nitrati.

Chiediamo quindi al presidente della Saronno Servizi S.p.A., Ing. Alberto Fidanza e all'Assessore all'Ambiente Roberto Barin di impegnarsi concretamente nel loro compito di servizio alla cittadinanza con la pubblicazione immediata delle analisi di maggio, il rispetto puntuale della pubblicazione mensile completa delle analisi e la scelta di una società accreditata almeno per le analisi di tricloroetilene, tetracloroetilene e nitrati.

Comitato Acqua Bene Comune del Saronnese
Comitato Acqua Saronno (C.A.S.)

Acqua Saronno blog
www.acquasaronno.blogspot.com

 

 

  http://www.acquasaronno.blogspot.com#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.