Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Salva una gattina imprigionata! Intervengono i volontari Enpa e i Vigili del Fuoco.

Notizia letta 3309 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

ENPA Saronno 26/10/2011

Salva una gattina imprigionata! Intervengono i volontari Enpa e i Vigili del Fuoco. ENPA Saronno

Giovedì 20 Ottobre, nel pomeriggio, più di una segnalazione era giunta presso la sede di Via Antici 5. Una gentile signora, preoccupata dei continui miagolii di un cucciolo di gatto - che provenivano presumibilmente da alcuni locali dismessi del comprensorio scolastico - ha contattato i volontari dell'associazione animalista nella speranza di prestare aiuto alla povera creatura. "E' tre giorni che sento questi lamenti ed ho già avvertito il personale scolastico. Ma nessuno ha ancora provveduto a trarre in salvo quella povera bestiola. Non intendo lasciarla morire lì".

 

Saronno, Ottobre 2011 – Si è concluso felicemente il salvataggio di una piccola gattina caduta nel locale caldaia della Scuola Ignoto Militi a Saronno.

La volontaria presente in quel momento presso la sede Enpa – Giorgia Ceriani - si è immediatamente resa disponibile a perlustrare la zona e a verificare da dove provenissero i miagolii. Individuato il luogo – un locale caldaia di cui però pare non si trovino più le chiavi (così come specificato dal personale della scuola) – ha cercato di capire in che modo raggiungere il giovane animale.

Verificata l’impossibilità di accedervi agevolmente, ha interpellato i Vigili del Fuoco che pochi minuti dopo, calandosi da una bocca di lupo sono riusciti a recuperare la spaventatissima gattina.

Si tratta di un soggetto di circa 2 mesi e mezzo presumibilmente finita lì, cadendo dalla stessa bocca di lupo da cui sono passati i pompieri. “Piccola com’era e data l’altezza del muro la povera micia non aveva alcuna possibilità di uscire da dov’era entrata. Il provvidenziale arrivo dei Vigili del Fuoco – a cui rendiamo un sentito grazie per la velocità, la perizia e la disponibilità dimostrata - e la solerzia della Signora che non ha desistito dal voler intervenire, ha garantito alla micia non solo la salvezza, ma tante cure e coccole” concludono dalla sede Enpa di Saronno.
 
Tigre – questo il nome dato alla piccolina dal Vigile del Fuoco che l’ha catturata - è ora custodita dai volontari in attesa di trovare una famiglia che le garantisca calore, cibo e una casa sicura e senza pericoli.

 

 

  http://www.enpasaronno.it#...]

 

E.N.P.A.
ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI
ONLUS
E.N.P.A. Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, Sezione Saronno
Via Antici 5, 21047 Saronno (Va). Tel/fax 02 9621309
Iscritta al n.°3032 del Registro Generale del Volontariato della Regione Lombardia, Sezione Sociale, con Decreto n.° 15951 del 27.09.2004.
Codice fiscale 80116050586

 http://www.facebook.com/pages/Enpa-Saronno

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.