Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Saronno a quattro zampe

Notizia letta 4411 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

ENPA Saronno 09/07/2012

Saronno a quattro zampe ENPA Saronno
Nasce la collaborazione estiva tra Confocommercio Ascom Saronno ed ENPA Onlus Sez. Saronno - L'appuntamento in calendario è fissato per la sera del 19 Luglio 2012, a partire dalle ore 19.00 sino alle 24.00. "Si tratta - spiegano dalla sede di Via Antici 5 - di una sorta di Notte Bianca degli animali per la quale ENPA Saronno, su richiesta della direzione Confcommercio ASCOM di Saronno, ha organizzato vari momenti ludico spettacolari con protagonisti i fedeli amici a 4zampe
 

Un modo per portare allegria e divertimento in città e, contemporaneamente, richiamare l’attenzione dei cittadini intorno ai temi cari all’associazione: lotta all’abbandono, al randagismo e promozione di buone pratiche come la sterilizzazione e l’adozione responsabile degli amici animali“.

 La serata si prospetta ricca di iniziative.
A cominciare da una simpatica camminata di cani – tra cui anche alcuni splendidi levrieri - e padroni lungo Corso Italia (partenza da Piazza San Francesco) che servirà a comprendere come la buona conduzione al guinzaglio e l’educazione possano migliorare la convivenza tra animali, proprietari e cittadini. Il percorso che avrà inizio alle 20.30 si concluderà in Piazza Libertà SS.Pietro e Paolo dove sarà presente il gazebo ENPA e un ring per le esibizioni serali condotte dal Nucleo Cinofilo di Soccorso G.A.C.B. di Caronno Pertusella (dalle 21.00) e dalla M&M Dogs Trainers che proporrà giochi di attivazione mentale canina cui potranno partecipare liberamente anche cittadini con i propri amici pelosi presenti in Piazza. Per i pelosi – tra l’altro – la possibilità di degustare un Ice Dog, uno specifico gelato per cani!!!

Un’occasione per scoprire insieme come sia bello, divertente e istruttivo vivere e conoscere da vicino il miglior amico dell’uomo. Come dimostrano i cani da soccorso, autentici eroi, cui tanti umani devono la vita. Ma non solo loro. Tanta riconoscenza la dobbiamo anche ai tanti cani, gatti e altri animali che silenziosamente condividono la nostra vita standoci accanto nei momenti più difficili: Svolgendo quel ruolo di sostegno terapeutico che  molti studiosi ormai hanno acclarato”.

 Per chiudere in bellezza la serata (intorno alle 22.30) un’asta di prodotti da forno artigianali i cui proventi serviranno a finanziare le attività di cura e salvataggio degli animali, previsti dallo statuto ENPA.

Si coglie, infine, l’occasione per ringraziare Confcommercio ASCOM Saronno per aver deciso di devolvere una donazione destinata alle cure sanitarie di animali bisognosi di cui ENPA Saronno si occupa attualmente, in attesa di trovargli una buona e duratura adozione. NON RESTA CHE PARTECIPARE! Vi aspettiamo numerosi!!!

ENPA Onlus Saronno

 

 

  http://www.enpasaronno.it#...]

 

http://www.saronnopiu.com/immagini/news/enpa.gif

E.N.P.A.
ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI
ONLUS
E.N.P.A. Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, Sezione Saronno
Via Antici 5, 21047 Saronno (Va). Tel/fax 02 9621309
Iscritta al n.°3032 del Registro Generale del Volontariato della Regione Lombardia, Sezione Sociale, con Decreto n.° 15951 del 27.09.2004.
Codice fiscale 80116050586

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.