Saronno città NO-MOBILE
Articolo in: - Comunicati
Saronno
S.P. 01/04/2013
Una vera rivoluzione tecnologica riguarderà il centro di Saronno a partire dal prossimo mese di giugno: una rete di dispositivi geostopcell inibirà la possibilità di utilizzare in ricezione ed in trasmissione - ogni tipo di dispositivo mobile. Sarà quindi impossibile utilizzare telefoni cellulari, i-phones, tablet, PC portatili ed ogni altro apparato funzionante con schede SIM.
Il dispositivo "SIM Killer" è già stato adottato a Groningen ed Enshede (olanda) nonchè a Gloucester (GB) con l'obiettivo di limitare le continue comunicazioni a mezzo cellulare che distraggono i residenti ed i visitatori dalle normali attività.
Sarà il sindaco Porro, il prossimo 1° giugno ad attivare dalla sede del Comune il dispositivo che ogni giorno, dalle 9,00 del mattino alle 19,30 impedirà qualsiasi forma di comunicazione mobile nel centro di Saronno.
"Un passo verso una socializzazione non influenzata dai moderni mezzi di comunicazione che, pur rendendo più facili le comunicazioni, allontanano di fatto le persone dai normali rapporti interpersonali". Così Alfredo Ittico, consulente di SimKiller Italia descrive la funzione del nuovo dispositivo.
Un deterrente efficace anche per combattere l'abitudine di guidare usando il cellulare; già questo basterebbe a giustificare l'impiego di tale disposiztivo, afferma Ercole Marotti Piscitiello, consulente dell'Assessorato all'Urbanistica e pianificazione stradale di Regione Lombardia. A Saronno saranno installate 11 torrette "Fish eye" alte 32 metri ed in grado di propagare segnali in bassa frequenza capaci di contrastare ogni segnale di tipo ittiofilo in entrata e uscita. Particolarità rilevante del dispositivo, è la sua capacità di selezionare determinate categorie di utenza (Forze dell'Ordine, strutture sanitarie, mezzi di soccorso etc.) che potranno continuare ad essere attive anche nelle aree controllate da SIM Killer.
Per gli esercenti di pescherie e rivendite ittiche, SIM Killer può essere disattivato cliccando QUI
Se cliccando non succede niente, pazienza...