Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Saronno del Buen Vivir

Notizia letta 5313 volte
Articolo in: - Eventi  

Saronno

Dario P. Accurso Liotta / Sinistra Ecologia e Libertà Sar 30/06/2012

Saronno del Buen Vivir  Dario P. Accurso Liotta / Sinistra
Oggi più di ieri ci sembra che la questione economica, le condizione stesse di sopravvivenza delle persone, i temi ecologici, delle energie, delle risorse ambientali, dei consumi siano sempre più strettamente intrecciati. Ci sembra anzi che il riuscire a coniugarli tra loro sia il presupposto per ridare una lettura a questa crisi economica e una possibile visione dl futuro per tutti noi.
 

Saronno del Buen Vivir, rivolta alle associazioni democratiche, e invito tutti a partecipare alla riunione preparatoria del

3 luglio2012 
alle ore 21:00 presso Casa del partigiano
in via Maestri del Lavoro.


Cari amici,
oggi più di ieri ci sembra che la questione economica, le condizione stesse di sopravvivenza delle persone, i temi ecologici, delle energie, delle risorse ambientali, dei consumi siano sempre più strettamente intrecciati.

Ci sembra anzi che il riuscire a coniugarli tra loro sia il presupposto per ridare una lettura a questa crisi economica e una possibile visione dl futuro per tutti noi. Su questi temi, su scala internazionale e nazionale si misurano oggi forze intellettuali e politiche, soggetti sociali, movimenti e singoli operatori con varie specializzazioni ma non solo. Su questi stessi temi nascono e vivono continuamente esperienze di produzione, di consumo, associative nuove e originali.

Soggetti che si muovono a diversi livelli, con modalità e priorità diverse ma che alla fine cercano risposte ad un'unica domanda: come costruire un futuro possibile, libero dai ricatti della grande finanza, che ridia dignità al lavoro, in ogni sua forma; che ristabilisca delle compatibilità ambientali con il nostro vivere; che sappia declinare la difesa del 'bene comune' in ogni forma del nostro vivere sociale.

Pensiamo sia giunto il momento di dedicare a noi stessi, a tutti quelli che hanno a cuore questi temi un momento di approfondimento, di confronto, di crescita, di scambio di esperienze e di "piacevole stare insieme"; qui a Saronno, sul nostro territorio, raccogliendo le esperienze civiche, le proposte politiche ma soprattutto le esperienze "critiche" di produzione, di lavoro e di consumo che ci sono.

Proponiamo a tutti voi di promuovere insieme una due giorni della: "Saronno del Buen VIVIR" - Produrre, consumare, organizzare, fare, pensare immaginare criticamente.

Una due giorni di tutti i pacifici  "eretici " che pensano che un altro mondo sia possibile. Per questo vi invitiamo a partecipare alla riunione fissata per 3-7-2012 alle ore 21:00 presso Casa del partigiano in via Maestri del Lavoro. Vi preghiamo inoltre di diffondere l'invito a tutte le realtà che pensiate possano essere interessate.

Info:
www.anpivarese.it
Oppure alla pagina fb: ANPI Saronno
www.tiltcamp.it
oppure sulla pagina fb:tilt varese

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.