Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Saronno per tutti, la disabilità esce allo scoperto: a breve al via la campagna di affissione

Notizia letta 1690 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

cesvovpertutti.it 19/11/2009

Saronno per tutti, la disabilità esce allo scoperto: a breve al via la campagna di affissione cesvovpertutti.it

Saronno per tutti, la disabilita' esce allo scoperto: a breve al via la campagna di affissione

 

Un manifesto finalizzato a far conoscere chi opera nell'ambito della disabilità a Saronno la cui affissione parte il 17 novembre coinvolgendo la città, ma anche le farmacie, gli studi dei medici di base e gli uffici pubblici cittadini. E' questo il primo passo "pubblico" del progetto Cesvov per tutti che, nei prossimi mesi, porterà alla realizzazione della guida all'accessibilità di Saronno. Sul campo, ad impegnarsi nelle rilevazioni di pendenze e accessi, ci saranno giovani disabili affiancati da volontari e ragazzi del Gruppo Scout Agesci - Saronno 1 che passeranno in esame diversi luoghi accessibili al pubblico attinenti ad ambiti di servizio (centri commerciali, Chiese, poste ed istitutuzioni), ma anche al tempo libero (cinema ristoranti, pizzerie e teatri) e alla salute (farmacie, ospedali e Asl).

Per arrivare al risultato finale è stata fondamentale l' adesione da parte delle associazioni che si occupano di disabilità chiamate a partecipare da protagoniste a tutte le fasi del progetto che ha il patrocinio del Comune di Saronno, della Provincia di Varese, dell'azienda ospedaliera di Busto e della Asl.

Attorno al tavolo durante le riunioni già svolte c'erano sette organizzazioni di volontariato attive nel campo della disabilità a Saronno: Agres (associazione genitori per la riabilitazione equestre e sportiva, Asvap 4 onlus (associazione di volontariato per l'aiuto agli ammalati psichici), Auser Saronno (volontariato risorsanziani onlus), Sos Uboldo (associaizone di pronto soccorso e pubblica assistenza), Asd (associazione saronnese diabetici), Avulss Saronno (associazione socio sanitaria), Associazione figli di Gesù sofferente.

"Si tratta di realtà attive nel distretto di Saronno - spiega il direttore del Cesvov, Maurizio Ampollini - che operano a favore delle persone con disabilità e in generale di tutta la cittadinanza: abbiamo voluto essere al loro fianco per dare visibilità alle loro risorse e alle loro idee".

 

 

  http://www.cesvovpertutti.it/dett_news.asp?news_id#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.