Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Saronno Softball, una storia di sport e passioni

Notizia letta 4704 volte
Articolo in: - Sport  

Saronno

FM - Saronno 23/04/2011

Saronno Softball, una storia di sport e passioni FM - Saronno

La storia del Softball Club Saronno inizia nel lontano 1973, grazie ad un primo gruppo di ragazze e di alcuni sostenitori appassionati di questo sport che muoveva i primi passi in Italia. Il gruppo si formò all'oratorio del Matteotti, popoloso quartiere della città di Saronno. Le difficoltà all'inizio furono molte, le divise se le prepararono le stesse giocatrici ispirandosi a qualche foto che arrivava da oltre-oceano, il materiale era a dir poco contato e lo si comprava grazie ad enormi sacrifici, per le trasferte si ricorreva agli amici più disparati o ai parenti che mettevano a disposizione la macchina.

 

Abbiamo ripreso il testo introduttivo di questo articolo dal sito del Saronno Softball (http://www.saronnosoftball.it); è la parte iniziale della pagina dedicata alla storia del sodalizio che dal 1973 ad oggi ha regalato spettacolo ed amozioni, giungendo anche - in più occasioni - a sfiorare la conquista del titolo nazionale.

Adesso il Saronno Softball è una splendida realtà dello sport del nostro territorio e le soddisfazioni, per le ragazze, per gli appassionati, per i tecnici e per il presidente Giancarlo Bianchi non mancano.
A questo proposito pubblichiamo alcune immagini riprese durante la vittoriosa doppia gara interna contro il Cagliari.

Il video di Piero da Saronno

Ringraziamo ancora il presidente per la cortesia e la disponibilità dimostrata ed auguriamo a lui ed alla squadra di continuare a divertire e divertirsi per raggiungere traguardi sempre più importanti

 

 

  http://www.saronnosoftball.it#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.