Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Scegliere la Scuola superiore, come orientarsi?

Notizia letta 3452 volte
Articolo in: - Scuola e Infanzia  

Gorla Maggiore

Comune di Gorla Maggiore 03/10/2011

Scegliere la Scuola superiore, come orientarsi? Comune di Gorla Maggiore

Le Amministrazioni Comunali di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Olgiate Olona, Marnate, Solbiate Olona, al fine di affrontare in maniera sinergica il tema dell'orientamento post obbligo hanno avviato a partire dal 2004 il progetto "Orientamento in Valle" denominato V.Ol.O. (Valle Olona Orientamento).

 

Nel corso dell'a.s. 2011/2012 le Amministraziono Comunali propongono due incontri sull'informazione orientativa per insegnanti e genitori dei ragazzi frequentanti il terzo anno della scuola secondaria di primo grado. Gli incontri si terranno:

MERCOLEDÌ 05 OTTOBRE 2011 alle ore 21 presso l'Auditorium Centro Socio Culturale di Via Patrioti n. 31 a SOLBIATE OLONA

VENERDI' 07 OTTOBRE 2011 alle ore 21 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Piazza Castegnate n. 2/bis a CASTELLANZA.

Relatori delle serate, che inizieranno alle 21, saranno le responsabili dei servizi Informalavoro dei comuni aderenti al progetto, ovvero Elisabetta Sartori (comune di Castellanza), Simonetta Testa (Fagnano e Olgiate Olona), Cristina Martinelli (Gorla Maggiore), Gaetana Paglione (Gorla minore e Solbiate Olona) e Marta Martinelli (Marnate).

Di altro tenore, seppure in stretta correlazione, sarà invece la serata del 21 ottobre: alle 21 nella sala conferenza della biblioteca civica di Castellanza Umberto Rega, responsabile dell'Area Formazione e Scuola di API (Associazione Piccoli Imprenditori) di Varese esaminerà il mercato del lavoro in provincia di Varese. Perché scelta consapevole significa anche conoscenza delle opportunità a breve e lungo periodo che il territorio è in grado di offrire.

 

 

  http://www.comunegorlamaggiore.it/?ID=1261#...]

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.