Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Settimana della Salute

Notizia letta 3565 volte
Articolo in: - Politiche sociali  

Uboldo

Lorenzo Guzzetti - L'Uboldo del domani 14/05/2012

Settimana della Salute Lorenzo Guzzetti - L'Uboldo del
Si è aperta sabato la Settimana della Salute che quest'anno ha come titolo "Volersi bene è anche conoscere" organizzata dall'Assessorato ai Servizi Sociali del nostro Ercole Galli insieme alla sua squadra di collaboratori (tra cui la consigliera comunale Loredana Formaggio) e all'AGES Uboldo.
 

Tanti e interessanti gli appuntamenti che avremo settimana prossima di cui vi chiedo di prenderne buona nota in agenda.

Lunedì 14 maggio alle 21.00 “Ortopedia giovanile: preveniamo e curiamo” con l’intervento del Dott. Ruggero Riva, ortopedico.

Martedì alle 21.00 in Aula Polifunzionale una riflessione su una problematica che tocca tante famiglie: il gioco d’azzardo. L’incontro, promosso in collaborazione dell’associazione La Freccia, si intitola “Gioco d’azzardo: risorsa o problema?” con la dottoressa Roberta Smaniotto, psicologa.

Giovedì 17 alle 21.00 sempre in Aula Polifunzionale tocca invece all’associazione “Tutto è Super-Abile” coinvolgerci nell’incontro “Genitori consapevoli”: che cosa sapere, fare, dire quando un figlio ha un disturbo specifico di apprendimento con la Dott.ssa Galati Monia, neuropsichiatra infantile.

Venerdì 18 alle 21.00 in Aula Polifunzionale una problematica che tocca molti: le allergie. “Allergie respiratorie: tra dubbi e certezze” con il Dott. Carlo Cozzi, allergologo.

Sabato 19 giornata intensa: open day delle farmacie (Comunale e Staurenghi), open day sedi delle associazioni della salute (SOS, AVIS, La Freccia) per conoscere più da vicino queste realtà, giornata della “grande età” con il pranzo insieme agli anziani presso il Centro Cottura della scuola di Via Ceriani, preceduto alle 12.00 dall’inaugurazione del pulmino disabili-anziani offerto da artigiani, industriali e commercianti di Uboldo a cui va il mio personale e sentito ringraziamento a nome di tutta la comunità. Alle 16 poi, presso il Centro Sportivo, la Boschimini che precede la Boschilonga di domenica 20 giornata in cui saranno festeggiati i 35 anni dell’Asilo Nido Comunale.

Come vedete una settimana davvero intensa con tanti appuntamenti da non perdere, perchè “volersi bene è anche conoscere”.

Vi aspettiamo numerosi.

Lorenzo

 

 

  http://uboldochevorrei.blog.tiscali.it/2012/05/12/#...]

 

 

 

Tags:

 salute

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.