Solidarietà al sindaco Porro dal PSI Saronnese
Articolo in: - Comunicati
Saronno
PSI Saronno 17/11/2013


Come è stato in più circostanze ribadito, la responsabilità dell'ordine pubblico è competenza dello stato, non dell'ente locale, l'attribuire inadempienze all'amministrazione Porro è soltanto strumentale ed irresponsabile.
Il ripristino della legalità non è soltanto legato all'uso della forza, più volte rivendicato dalla destra locale e dai suoi esponenti che vivono le condizioni dorate dei palazzi europei. Non è certo alimentando scandali e personalizzando lo scontro politico che si migliorerà la situazione sociale in città e il ritorno alla legalità.
Quando le circostanze lo consentiranno sarà fatto anche questo, senza produrre traumi alla città. Più importante è alimentare la cultura della legalità e rimuovere i motivi che esasperano il clima sociale in città e nel Paese tutto.
Il PSI denuncia il clima di violenza verbale e di falsità alimentato dalla destra locale contro il sindaco Porro, sintomatico di un modo di fare politica lontano dallo spirito della democrazia ed esprime il pieno sostegno alle politiche sulla sicurezza fin qui portate avanti e al modo prudente ed equilibrato adottato nell'interesse di tutti.
Al sindaco Porro e alla sua famiglia, volgarmente coinvolta da un modo di fare informazione e politica senza scrupoli, va la solidarietà del PSI di Saronno.
Segreteria PSI Saronno