Soste rosa
Articolo in: - Comunicati - Politiche sociali
Saronno
Comune di Saronno 23/11/2011
Sono oggi una realtà anche saronnese le soste rosa, ovvero dieci posti auto in città disponibili per le donne in stato di gravidanza (a partire dal terzo mese) o con prole neonatale (di età inferiore a 1 anno).
Le donne con tali requisiti residenti nel Comune di Saronno potranno richiedere il contrassegno di sosta temporaneo, che prevede l’esenzione dal pagamento nei posteggi a pagamento e deroga dell’esposizione dell’ora di arrivo nei posteggi a disco orario del Comune.
Lo stato di gravidanza dovrà essere certificato da medico specialista in ginecologia, l’autocertificazione o lo stato di famiglia attesterà la possibilità di ottenere il contrassegno di sosta temporanea per la presenza di figli minori di 1 anno.
S’informa che alla richiesta del contrassegno si sosta temporanea, l’interessata dovrà allegare il certificato medico redatto dal medico specialista, la dichiarazione della data di nascita del figlio o lo stato di famiglia, copia della patente di guida, carta di circolazione del veicolo o dei veicoli, documentazione che certifichi l’uso del veicolo.
Di seguito gli stalli di sosta disponibili:
• 3 posteggi in piazza Tricolore (poste/tribunale)
• 2 posteggi in piazza Repubblica (Comune)
• 2 posteggi in Piazza Saragat (ospedale)
• 2 posteggi via Parini/Miola (piscina/stadio)
• 2 posteggi via Valletta/Toti (asilo nido Candia)
• 2 posteggi via Gianetti/Tommaseo (asilo nido)
Comune di Saronno
http://www.comune.saronno.va.it#...]