Il Sandalo Associazione Commercio Equosolidale
L’associazione Il Sandalo equosolidale è un’associazione di volontari nata a Saronno nel 1993, da esperienze Scout, di Mani Tese e di gruppi missionari, per collaborare ad attuare e diffondere un modello di economia e di commercio fondati su principi di equità, solidarietà e sostenibilità.
Siamo un'associazione di volontari composta da uomini, donne, giovani, ragazzi e ragazze.
Siamo soci ordinari del SANDALO o sostenitori dei progetti promossi dall'associazione, siamo volontari e siamo pian piano diventati un bel gruppo di amici.
Alcuni di noi fanno parte del SANDALO da diversi anni, altri da meno tempo...
Sosteniamo i produttori svantaggiati nel passaggio da una situazione di vulnerbilità a una situazione di sicurezza economica.
Gestiamo la "bottega del mondo" di Saronno, luogo dove passano prodotti e storie di chi li realizza. Fulcro di attività e incontri.
Traduciamo in proposte le nostre scelte.
Condividiamo le nostre le nostre idee,
con tutti, ogni giorno,
con creatività, convinzione ed entusiasmo.
Tutti i prodotti che noi vendiamo nella nostra bottega hanno alle spalle un prezzo giusto, pagamento anticipato all'ordine, assistenza tecnica, relazioni comerciali paritrie e continuative, tutela dell'ambiente e interventi sociali nelle comunità: storie di dignità che raccontiamo a grandi e piccoli, a istituzioni e imprese.
Sosteniamo anche la raccolta fondi per produttori con cui siamo in relazione diretta.
Associazione senza fini di lucro che diffonde il commercio equo e solidale e sostiene produttori del Sud del mondo e di organizzazioni italiane.
Il Sandalo Associazione Commercio Equosolidale è presente in:
Cibi biologici
Cibi etnici e spezie
Bomboniere solidali
Commercio equo e solidale
Liste di nozze
Cerca anche:
Il
Sandalo
commercio
equosolidale
prodotti
naturali
Scheda visitata 2054 volte
Questa scheda sarà pubblicata fino al 31/12/2030