Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Tempi della Città: il punto della situazione

Notizia letta 4312 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Comune di Saronno 24/12/2011

Tempi della Città: il punto della situazione Comune di Saronno

Proseguono le attività promosse dall'Ufficio Tempi e già in essere nei relativi quartieri destinatari.
Si è chiusa il 19 dicembre la campagna di iscrizioni in Cassina Ferrara per l'istituzione dei nuovi corsi di alfabetizzazione informatica: i primi tre corsi, che prenderanno avvio a partire nel prossimo mese di gennaio e in programma anche in febbraio e marzo 2012, sono già al completo. Il successo è stato possibile anche grazie al coinvolgimento come parte attiva di Unitre, che si è inserita ufficialmente del Tavolo di lavoro di Cassina Ferrara a partire dal primo dicembre.

 

I corsi avranno luogo nella nuova sala informatica al primo piano del Centro Sociale di via Prampolini, inaugurata lo scorso 13 ottobre e dove, nel periodo di ottobre e novembre 2011, sono stati ricevuti dagli Operatori Comunali oltre 300 Cittadini residenti in Cassina per le pratiche relative al Censimento della popolazione e delle abitazioni. Ulteriore obiettivo, la messa a regime di uno sportello telematico dove il Cittadino, con adeguata assistenza, possa accedere ai servizi on line forniti dal Comune di Saronno, Saronno Servizi, Poste, Asl, Azienda ospedaliera e altri enti pubblici.

http://www.saronnopiu.com/immagini/news/tempi_della_citta_saronno.gifAncora a gennaio partirà l’ampliamento dell’orario di apertura della Biblioteca Civica durante la pausa pranzo: l’iniziativa rientra nelle azioni rivolte alla popolazione giovanile del Quartiere Matteotti, area di residenza di alcuni dei volontari che renderanno possibile – coordinati dai dipendenti comunali – il servizio. Settimanalmente la Biblioteca rimarrà aperta 7 ore in più, grazie a turni di rotazione di 15 volontari. In previsione, si sta valutando di estendere la modalità di orario continuato anche al sabato.

È inoltre avvenuto in data 1 dicembre 2011 l’incontro tra il Comune di Saronno e Regione Lombardia in merito alla stato di avanzamento del progetto dei Tempi della Città “Riqualificazione delle risorse e sviluppo dei servizi Quartieri Matteotti e Cassina Ferrara”. L’Ente regionale ha potuto verificare il corretto svolgimento delle azioni promosse dai Tempi della Città, nel totale rispetto del calendario delle attività formulato in fase di presentazione del progetto di riqualificazione dei due rioni cittadini.

Nel corso dell’incontro vi è stata inoltre l’illustrazione da parte dell’Irs (Istituto di Ricerca Sociale), che collabora con l’Amministrazione saronnese nel medesimo ambito, dello studio del  programma funzionale per il Centro Sociale in previsione nel Quartiere Matteotti.

In data 19 dicembre 2011 si è svolto inoltre il tavolo di lavoro dei Tempi della Città in Cassina Ferrara, presso il Centro Sociale di via Prampolini, relativo allo stato attuale dei lavori con la presenza delle Associazioni del quartiere, che collaborano per la buona riuscita delle azioni in programma.

Assessore ai Tempi della Città
Giuseppe Nigro
Comune di Saronno

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.