Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Uboldo del domani - Una data da ricordare

Notizia letta 2751 volte
Articolo in: - Editoriali  

Uboldo

Lorenzo - L'Uboldo del domani 03/09/2010

Uboldo del domani - Una data da ricordare Lorenzo - L'Uboldo del domani

Il 1° settembre 2010 grande obiettivo viene raggiunto da questa Amministrazione dopo un anno di lavoro: il rinnovo e la sistemazione di tutte le cariche apicali del nostro Comune.

 

Con oggi, infatti, ha preso servizio il nuovo responsabile all'Ufficio Lavori Pubblici, Geometra Dario Iraga, che va a completare e a stabilizzare in maniera concreta la situazione che c'era in Ufficio Tecnico, dopo la collaborazione con l'Arch. Claudio Zerbi iniziata nel gennaio scorso per il settore urbanistico.

Insieme poi al cambio di Segretario Comunale, avvenuta ormai quasi un anno fa, posso dire con soddisfazione che riusciamo ora ad avere una squadra di prim'ordine con la quale cercare di proseguire nell'opera di "risposta al bisogno dei cittadini" che la nostra Amministrazione sta cercando di mettere in campo. Questi sono cambi che magari non hanno "concretezza" a livello visivo, non hanno un ritorno "politico", ma hanno uno spessore incredibile nel funzionamento del Comune. Molti cittadini e professionisti mi hanno già detto, in più occasioni, che per la parte urbanistica si nota e si vede la differenza con il passato. Ora sta solo da risolvere il problema dell'arretrato, che è tantissimo e che è tutto da smaltire.

Inoltre, da oggi abbiamo la presenza della Dott.ssa Elisabetta Ciovati all'Ufficio Servizi Sociali che va a rafforzare l'organico già di prim'ordine di questo ufficio. La necessità concreta e l'aumento di casi, sia per quanto riguarda la tutela minori che per quanto concerne il sociale, ci ha fatto decidere di investire in questo settore.

Una frase molto bella di un giornalista italiana dice: "il politicante pensa alla prossime elezioni, il politico alle prossime generazioni". Attraverso questo rinnovamento noi ci auguriamo di poter dire, un giorno, di esserci interessati non tante alle prossime elezioni quanto, davvero, alle prossime generazioni e ai nostri cittadini.

A tutte queste persone, benvenute e a tutti buon lavoro!

Lorenzo

 

 

  http://uboldochevorrei.blog.tiscali.it/2010/09/01/#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.