Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Un giorno da leoni

Notizia letta 1993 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

Enpa Onlus Saronno 29/03/2011

Un giorno da leoni Enpa Onlus Saronno

Proseguono gli incontri a 'tema' organizzati dal ENPA ONLUS SARONNO presso il Liceo Scientifico G.B. Grassi.
L'appuntamento con i ragazzi è fissato per il 4 APRILE con la Conferenza "UN GIORNO DA LEONI dedicata all'importante progetto di salvaguardia dei grandi felini africani (Tanzania), promosso dalla biologa italiana Alessandra Soresina.

 

COMUNICATO STAMPA

Una conferenza per salvare i grandi felini africani

Sarà l'occasione per ascoltare dalla viva voce di questa giovane donna, l'esperienza entusiasmante che l'ha vista a capo di uno staff internazionale di studiosi che vivono a stretto contatto con i leoni e con i loro clan sociali, per comprenderne l'etologia e tutularli dall'incombente minaccia di estinzione.
Si fa drammatico il bilancio delle specie che rischiano di scomparire dalla Terra. E tra questi rientra, appunto, il maestoso leone africano che condivide il triste destino con altri meravigliosi felini. In soli 20 anni i leoni africani sono diminuiti del 90%. Un dato drammatico che richiede interventi immediati per scongiurare la definitiva scomparsa nei prossimi 10 anni.

Durante la mattinata - a partire dalle ore 9.00 sino alle 12.30 - verranno proiettati filmati e foto realizzati dalla stessa Alessandra Soresina che ha unito la sua passione scientifica a un straordinario talento per le immagini e la fotografia.
Nonostante le condizioni molto disagiate in cui ha lavorato, le battaglie con una burocrazia insensata, la minaccia costante di non ottenere più gli scarsi finanziamenti per portare avanti il progetto, Alessandra Soresina non ha mai cessato di battersi per l'Africa, e per i leoni, votandosi a una vita libera da condizionamenti e a una causa di straordinario valore civile e ambientale. A tutela della Natura e di un patrimonio di biodiversità inestimabile da consegnare alle generazioni future.

 

 

  http://www.enpasaronno.it#...]

 

Per ogni ulteriore informazione
Segr. telefonica (verrete richiamati) 02 9621309
Cell. 348 2715225  (dopo le 20.00)

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.