Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Un gol per l'Africa!

Notizia letta 1920 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

Comitato UNICEF Saronno 20/05/2010

Un gol per l'Africa! Comitato UNICEF Saronno

Grazie all'impegno di migliaia di volontari di oltre 100 suoi Comitati regionali e provinciali, l'UNICEF Italia lancerà i prossimi 22 e 23 maggio in 453 piazze di tutta Italia una mobilitazione per chiedere al Governo italiano di aumentare i fondi per la lotta all'HIV/AIDS.

 

«Nel corso del 2008, 430.000 bambini hanno contratto l'HIV prevalentemente attraverso la trasmissione verticale da madre a figlio. Senza appropriate cure e trattamenti più della metà dei bambini sieropositivi muore prima del raggiungimento del secondo anno di vita» ha detto il Presidente dell'UNICEF Italia Vincenzo Spadafora.

«Per vincere la partita più importante nella lotta all'HIV/AIDS occorre garantire l'accesso universale ai servizi di prevenzione della trasmissione da madre a figlio dell'HIV. È fondamentale che tutta la comunità internazionale faccia squadra contro l'AIDS. Uniti per i bambini. Uniti contro l'AIDS».

Testimonial della campagna sarà l'ambasciatore UNICEF Francesco Totti, che ha appositamente realizzato uno spot televisivo, uno radiofonico e la locandina.

Gli obiettivi principali dell'azione di mobilitazione del 22-23 maggio saranno:

•una raccolta di firme per chiedere al Governo italiano maggiori risorse economiche per la prevenzione e la cura dell'HIV e AIDS pediatrico
•una raccolta di fondi attraverso il "minipallone UNICEF", che sarà offerto in cambio di un contributo di 9,90 euro. Nell'ambito di questa iniziativa, verrà lanciato un concorso, con la possibilità per i tre vincitori di incontrare Totti.

 

 

  http://www.facebook.com/event.php?eid=105268002852#...]

 

Appuntamento:
sabato 22 maggio 2010 alle ore 9.30
domenica 23 maggio 2010 alle ore 18.30
P.zza Libertà - Saronno

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.