Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Vacanze nel Borgo 2010 - I numeri del successo

Notizia letta 2475 volte
Articolo in: - Comunicati   - Eventi  

Lazzate

Vivere Lazzate 16/08/2010

Vacanze nel Borgo 2010 - I numeri del successo Vivere Lazzate

Conclusa la settima edizione di "Vacanze nel Borgo" ecco gli straordinari numeri che rendono ogni anno questa festa uno degli eventi più importanti d'estate

 

La manifestazione si è svolta per 12 giorni, dal 31 luglio al 10 agosto, anche se un giorno il maltempo è stato più forte del lavoro prezioso dei nostri centodieci volontari provenienti dalle varie associazioni presenti in Lazzate, compresi gli stessi amministratori con tanto di famiglia al seguito.

I numeri:
Più di 20 mila visitatori
110 - i volontari impegnati nella kermesse
700 - chili di pane consumati
1124 - piatti di umido (Stracotto d'Asino, Brasato alla Birra, Spezzatino di Cervo, Cinghiale agli aromi)
1871 - porzioni di calamari fritti
3535 salamelle servite
4424 - piatti di pasta e altri primi ordinati
4714 - porzioni di Patatine fritte
7199 - porzioni di torta
7995 - Coperti totali

Il record di coperti è stato raggiunto Sabato 7 Agosto con 1170 coperti, seguito a ruota con 1093 nella serata di Domenica 8 Agosto

Svariate opportunità di intrattenimento per grandi e piccoli: musica, concerti, spettacoli, serate danzanti, ristorazione, specialità eno-gastronomiche, piscine gratuite per i bambini, baby-dance, giochi, animazione, spiaggia, solarium e non per ultima la possibilità di una passeggiata per le vie del centro storico, lungo un cammino in cui sono esposte opere di artisti locali e i tradizionali mercatini. La possibilità di prenotare via internet il proprio posto al ristorante e le ordinazioni via palmare prese dai volontari camerieri accorciano di gran lunga i tempi d'attesa e aumentano la qualità del servizio. L'afflusso di gente è stato massivo e per il borgo di Lazzate si sono ritrovati, hanno mangiato, ballato e passeggiato più di 20.000 visitatori.

Novità di quest'anno è stata "La Taverna del Volta", presso la casa Volta, di sera la birra ha accompagnato wurstel e salamelle per portare i sapori semplici e genuini delle feste paesane.

Quest'anno il consumo di vino e birra è diminuito, questo significa che la gente è attenta alle normative della guida e che il borgo è frequentato da gente di tutte le età, anzi quest'anno alla kermesse, oramai divenuta una tradizione, vi erano molti giovani.

Martedì 10 agosto, in occasione della festa patronale di San Lorenzo, Bobby Solo (un interprete eccezionale che dagli anni '60 ad oggi incarna il mito mai svanito di Elvis) si è presentato di fronte ad un Borgo gremito proponendo tutto il meglio del suo repertorio.

Le Vacanze "sotto casa" hanno davvero tenuto compagnia ai lazzatesi e non, con una città tutt'altro che deserta.

L'appuntamento con tutti si rinnova dal 23 al 26 settembre con la, ormai, rinomatissima "Sagra della Patata".

 

 

  http://www.facebook.com/group.php?gid=207881691391#...]

 

Il sito ufficiale della manifestazione: www.vacanzenelborgo.com

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.