Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Vacanze selvagge? Sì, grazie!

Notizia letta 4934 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

ENPA Saronno 10/05/2013

Vacanze selvagge? Sì, grazie! ENPA Saronno
Il volontariato Naturalistico - Esperienze di lavoro in centri di recupero per animali selvatici nel mondo. Un entusiasmante incontro con Gabriele Consonni, venerdi 10 Maggio 2013 alle ore 10.00 c/o Liceo Scientifico GB. Grassi a Saronno (per gli studenti dell'Istituto) e alle ore 21.00 presso lo SPAZIO ANTEPRIMA di Viale Lombardia 30 (aperto ai giovani e a tutti i curiosi) sempre a Saronno.
 

Chi è Gabriele Consonni?
Non un biologo e neppure un veterinario. è un giovane meccanico con la passione per la Natura e gli animali. Per questo ha iniziato, nel 2005, a trascorrere le sue vacanze in modo diverso e appassionante: prestando opera di volontariato nei centri di recupero per la fauna selvatica sparsi per il mondo.

Nel corso di questi anni ha vissuto esperienze uniche, come nutrire gli elefanti e insegnare ai ghepardi a cacciare, contribuendo al lavoro di reintegro in Natura di questi magnifici animali selvatici.
È stato in Sud Africa, in Bolivia, in Thailandia lavorando a stretto contatto le specie più rare e spettacolari…

Questi Centri, per rendere efficace ed incisiva la propria azione di salvaguardia, necessitano dell'aiuto di tutti. Ed è per questo che hanno aperto le porte a volontari provenienti da tutto il mondo. Uno di loro, è proprio Gabriele, che supportato da filmati e fotografie terrà la sua conferenza il 10 Maggio prossimo a Saronno. Conferenza cui invitiamo tutti i saronnesi – giovani e meno giovani – per scoprire un modo diverso di pensare alle proprie ‘vacanze’.

«Sono una persona normalissima - dice Gabriele - uno che ama il mondo che lo circonda e ha sviluppato fin da piccolo una particolare sensibilità nei confronti degli animali. Penso che tutti gli esseri viventi abbiano il medesimo diritto di abitare il nostro pianeta. Così ho pensato di inventare qualcosa che mi consentisse di agire in modo concreto in favore loro favore. Durante l’anno il tempo che ho a disposizione è praticamente nullo. Di qui l’idea di prestare la mia opera come volontario nei centri di soccorso per animali selvatici, quando sono in vacanza».

Domande da fare? Curiosità da soddisfare? Voglia di partire?
Allora, non perdetevi l'appuntamento con Gabriele!
Raccoglierete sicuramente suggerimenti preziosissimi!

NON MANCATE!!!

 

 

  http://www.enpasaronno.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.