A.B. Caronno Softball A.S.D.

Fondata nel gennaio 1968 da un gruppo di amici che qualche mese prima avevano visto in televisione una partita di baseball del campionato europeo

A.B. Caronno Softball – Rheavendors
Softball
 Corso Italia, 517
 21042 – Caronno Pertusella (VA)

Telefono: 02 9656326
 Fax: 02 9656326

Caronno Softball - RheavendorsDopo i primi anni pionieristici arriva un importante successo, con la conquista del titolo italiano Juniores Baseball nel 1974 ed alcuni giovani del vivaio a finire in grandi squadre italiane.

Nel frattempo inizia anche la pratica del Softball ed è proprio il Softball a imporsi. Attualmente la società si è focalizzata proprio su questa disciplina.
Dal 1991 milita nelle serie maggiori ed ha partecipato per 5 volte ai play-off scudetto.

L’attività internazionale ha portato la Rheavendors a varcare l’oceano in numerose occasioni per misurarsi con squadre universitarie americane, nel 1990 a New York e poi in Florida.

Nell’albo d’oro sociale figurano due vittorie al Torneo Internazionale di Vienna ed innumerevoli conquiste del classico Torneo di Caronno (che è il più longevo torneo di softball europeo), oltre alle vittorie nella Coppa delle Prealpi.

Nel 2003 la società ha organizzato, con la vicina società di Saronno, il 13° Campionato Europeo di Softball che ha visto la partecipazione di 18 squadre nazionali, ed è risultato un degli eventi memorabili del softball continentale.

<< Torna al menù