A.M.I. – Ariel Motorclub Italia

ARIEL MOTORCLUB ITALIA (AMI) è stato fondato nel 1968 da Ariel Atzori e Giorgio Manusardi.

A.M.I. – Ariel Motorclub Italia
 Via Fiume,2
 21047 – Saronno (VA)

Telefono: 02 96702789
 Fax: 02 96789510

ami ariel motorclub italia saronnoIl 1978 è stato un anno importantissimo per la vita del Club poiché è diventato la “BRANCH” italiana del Club inglese Ariel Owners Motor Cycle Club (AOMCC) ed, inoltre, ha ottenuto la federazione all’ASI.

Il presidente dell’AMI, Ariel Atzori, è stato eletto nel 1988 vice presidente dell’AOMCC ed, infine, nel 2002 ne è diventato Presidente, carica che ricopre tuttora; è forse l’unico caso che un italiano sia stato eletto presidente di un Club inglese.

Il primo Maggio ad Uboldo viene organizzato il raduno annuale di tutti i soci ed è un appuntamento a cui partecipano Arielisti provenienti da tutta l’Europa e persino dall’America: 150 / 200 moto ed oltre 300 persone.
Il Club possiede una ricchissima documentazione storica e tecnica tra le più qualificate in campo internazionale. I soci ricevono la rivista mensile edita dal Club inglese “Cheval de Fer”.

I soci tesserati ASI sono circa 500 .

Partecipa ai nostri incontri, il 1° e il 3° mercoledì del mese, presso la nuova sede del Club in Uboldo, via Cerro (località Cascina Leva), e avrai modo di essere aggiornato sulle iniziative settimanali del Club.

<< Torna al menù