Il Clan/Destino

Siamo un’Associazione culturale e di auto aiuto, fondata nel settembre 2001, che si occupa della salute mentale e di empowerment del cittadino che soffre di disagi psichici.

Il Clan/Destino
  Via San Giuseppe, 36
 21047 – Saronno (VA)

Mobile: 320 9356372

* CLAN: perché siamo un gruppo, eterogeneo, di utenti, ex utenti, volontari, operatori e cittadini.

* DESTINO: perché riconosciamo tutti, anche se in modi diversi, un comune destino che ci ha avvicinati al disagio nostro e di chi ci sta vicino.

* la BARRA: perché non siamo clandestini per intero, nascosti e invisibili, ma vogliamo parlare, incontrare, far conoscere e … divertirci!

Il Clan/Destino SaronnoNE FANNO PARTE utenti, ex utenti, volontari, familiari, operatori e cittadini che, a partire dal 1997 con un nucleo originario di auto aiuto, presso il Centro Riabilitativo ad alta intensità (CRA ex CRT), si sono evoluti verso una direzione di integrazione territoriale , ispirandosi a criteri di “Psichiatria di Comunità” e di “Riabilitazione Psicosociale”.

OGGI l’Associazione è aperta sia a cittadini che vivono o hanno vissuto la sofferenza psichica, sia a chi vuole conoscere meglio il disagio mentale.

L’INTENZIONE è quella di creare uno spazio sociale differenziato dal luogo clinico, inserito in una realtà territoriale dove poter svolgere percorsi autonomi ed evolutivi, aperti al confronto con persone e Associazioni presenti nella società civile.

SIAMO CONVINTI che il disagio del singolo possa diventare anche la sua risorsa quando si trasforma in esperienza che s’incontra con altre esperienze: dal mal-essere di alcuni può nascere lo spazio per il ben-essere di molti.

 Associazione il clandestino Saronno
<< Torna al menù