Società Storica Saronnese

Il 17 febbraio del 2000, si tenne presso la Sala Capitolare del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno l’assemblea per promuovere la Società Storica Saronnese. L’atto costitutivo della Società Storica Saronnese fu firmato da 41 soci – di cui dieci  rappresentanti dei comuni di Rovellasca, Cislago, Misinto, Uboldo, Gerenzano, Ceriano Laghetto e Cogliate.

Società Storica Saronnese
 Piazza Santuario 1
 21047 – Saronno (VA)

Telefono: 02 9603027
 Fax: 02 9605089
 
 

L’idea di dare vita alla Società Storica Saronnese serpeggiava da tempo fra varie personalità appassionate di storia del territorio, ma soltanto alla fine del secolo grazie alla spinta dell’ing. Achille Sala, che sarà designato come primo presidente della Società, si realizzò il progetto.

Lo scopo che si prefigge la Società Storica è quello di promuovere gli studi di storia locale in una accezione pluridisciplinare (storica, artistica e iconografica, archeologica, letteraria, musicologica) e fornire un contributo agli studi e alla ricerca.

Far conoscere la storia di Saronno e del suo territorio in una visione non localisitca, la conservazione e la salvaguardia del patrimonio storico, artistico e culturale locale costituisce un’ulteriore finalità  che si propone la Società Storica Saronnese.

ORARI: lunedì-mercoledì-sabato dalle 9.00 alle 12.00

<< Torna al menù