Villaggio Amico Gerenzano

Villaggio Amico è l’innovativo centro polifunzionale nei pressi di Milano pensato per dare assistenza e un servizio professionale agli ospiti di tutte le età e alle loro famiglie.

Villaggio Amico Gerenzano
 Via Stazione, 5
 21040 – Gerenzano (VA)

 

Villaggio Amico GerenzanoLa struttura comprende due centri diurni, una RSA, un Nucleo Protetto Alzheimer, un Asilo Nido, Palestra e Piscina e Poliambulatori. Tutti i servizi offrono tecnologie avanzate e servizi interni per il benessere degli ospiti. Punto di snodo tra Milano – Varese – Como e Monza e Brianza, offre una gamma di servizi aperti anche alla comunità locale.

E’ un Centro Polifunzionale destinato all’assistenza, alla formazione e all’educazione. Residenza per anziani, quindi, ma anche struttura innovativa con un ventaglio di servizi: l’intrattenimento diurno per anziani e per persone diversamente abili, il Centro di riabilitazione, i poliambulatori medico-specialistici, l’asilo nido, l’assistenza a domicilio e, infine, un Centro di formazione, auditorium e sale convegni.

Fiore all’occhiello è il Centro di cura per l’Alzheimer, un nucleo specializzato nell’accogliere i pazienti e assistere le loro famiglie.
Per il benessere e la salute degli ospiti di Villaggio Amico, ci sono anche due palestre, una piscina, sale comuni per incontrarsi e per le attività di animazione, il servizio di parrucchiere e podologo. All’interno della struttura vi è anche la Cappella destinata al culto con relativa sacrestia.

Posto alla confluenza delle province di Varese, Milano e Como e accreditato presso Regione Lombardia, Villaggio Amico mira al benessere fisico e psicologico dell’ospite e mette sullo stesso piano professionalità ed empatia nei confronti del paziente.


Centro Alzheimer – Villaggio della Memoria
Il Centro Alzheimer, o Villaggio della Memoria, ha una grande rilevanza all’interno di Villaggio Amico.
Pensato per assistere le persone colpite da questa patologia e restituire serenità alle famiglie, mette a disposizione un ambiente propedeutico, volto al benessere dell’ospite e all‘instaurarsi di un rapporto di fiducia tra medico e familiari.
Il nucleo protetto, fra i più avanzati in Italia e il più grande della provincia di Varese, è in grado di ospitare fino a 40 persone divise in due nuclei da 20 posti l’uno.

 
 
<< Torna al menù