Comunità la Parabola

La comunità dei Discepoli del Signore è un insieme di famiglie, le quali, pur abitando in località  diverse e  nelle rispettive case, si uniscono in alcuni momenti particolari per aiutarsi a sostenere la  fede nella concretezza della vita.

Associazione di Volontariato Comunità la Parabola
 Via monsignor Castelli, 12
 21047 – Saronno (VA)

Telefono: 02 96709047
 

Comunità la ParabolaL’esperienza spirituale dei coniugi coinvolge necessariamente tutta la  loro famiglia, in modo particolare i loro figli. 
 
Le famiglie dei Discepoli del Signore con la loro vita, il loro modo di esprimersi nelle parole e  nelle opere desiderano essere, in un certo modo, il racconto di qualche parabola del Vangelo.  Vorrebbero raccontare con la loro stessa esistenza qualche tratto della figura e dell’insegnamento di  Gesù.  

In questo senso, l’Associazione che le unisce è stata chiamata Comunità La Parabola, diventando  per tutti un centro di spiritualità e di accoglienza.   Una spiritualità che si sbriciola in incontri settimanali – come quelli dei vespri – e in appuntamenti  ormai storici come i Percorsi e le veglie. Briciole di spiritualità che possono rendere bella e intensa non  solo la nostra vita, ma anche la comunione tra le vocazioni.   Molti ci chiedono come poterci incontrare e conoscere di più durante l’anno.

Ogni domenica vi  aspettiamo per pregare insieme e poi ancora con i percorsi di avvento e di quaresima che segnano e  ritmano l’anno che passa.

 
 
<< Torna al menù