notizia

Rovellasca: Wireless-WiFi, attivato il servizio nella zona Municipio Biblioteca

Notizia letta 5275 volte

Comune di Rovellasca 2010-10-14

È stato attivato nell'area tra il municipio e la biblioteca comunale (e verrà esteso nei prossimi mesi all'intero parco Burghè) un servizio Wireless gratuito, che consente previa una procedura di utilizzo scaricabile dal sito http://bit.ly/aCaI2A di navigare su internet tramite il proprio PC portatile.


FìdoKa HotSpot è un servizio WiFi che permette al Comune di offrire ai propri cittadini un servizio di connessione ad Internet gratuito.

FìdoKa HotSpot rispetta la severa normativa italiana su questo tipo di servizio e delega a terzi tutte le incombenze burocratiche e di controllo del traffico dei navigatori e dei relativi log di traffico.
Il sistema è di semplice installazione e di facile utilizzo. La sicurezza dell'autenticazione su server Radius remoti e l'affidabilità di una struttura tecnologica ridondata mettono i gestori al riparo da ogni rischio.

Come funziona?
L'apparato installato permette agli utenti di connettersi ad una rete WiFi che intercetterà il loro traffico per dirigerli verso una pagina web di registrazione. In questa pagina verranno richiesti all'utente i suoi dati personali e il suo numero di cellulare. Un SMS consegnerà all'utente il nome utente e la password per l'accesso alla navigazione.
Con queste credenziali l'utente potrà comodamente navigare su internet

Sito di riferimento per il servizio: http://bit.ly/aCaI2A

 

Pagina precedente