notizia

Ornella Muti a Saronno ne "L'Ebreo" di Gianni Clementi

Notizia letta 5194 volte

Teatro Giuditta Pasta - Saronno 2011-03-18

Nel prossimo appuntamento dedicato alla prosa, il palco saronnese avrà l'onore di ospitare per la prima volta Ornella Muti, la quale dopo decine di film si è affacciata al mondo del teatro solamente lo scorso anno.


Teatro Giuditta Pasta
Venerdì 25 e sabato 26 marzo - ore 21.00
Domenica 27 marzo - ore 15.30 e ore 21.00


Ornella Muti in:
L'EBREO
di Gianni Clementi


regia di Enrico Maria Lamanna
con Duccio Camerini e Mimmo Mancini

Roma, anni '40. Il regime fascista ha emanato le leggi razziali, molti ebrei cercano di sfuggire agli espropri intestando i loro beni a prestanome di fiducia. Anche Marcello Consalvi, ragioniere, diventa d'un tratto proprietario della villa del suo padrone. Marcello e la moglie Immacolata (Muti) iniziano inaspettatamente una vita da signori, cercando di adattarsi in modo goffo al nuovo stato. Dopo 13 anni di esilio, il padrone di casa bussa alla sua porta...

Questo testo è un prezioso esempio di drammaturgia contemporanea apprezzata dal grande pubblico. È stato scritto da Gianni Clementi nel 2007 e nello stesso anno ha vinto il prestigioso premio Siae.Agis.Eti. L'intento dell'autore è quello di indagare il grado di aberrazione che un essere umano può raggiungere pur di non rinunciare ai suoi privilegi. Il personaggio chiave è Immacolata, popolana arricchita. Lo interpreta Ornella Muti, attrice di grande esperienza che per la prima volta ha accettato la sfida del palco teatrale. Chi ha già visto questo lavoro profondo e avvincente, assicura: la sfida è vinta.

Ancora posti disponibili sulle 4 repliche: intero euro 25,00 - ridotto euro 23,00.

Teatro Giuditta Pasta Spa (in liquidazione)
via I maggio snc - 21047 Saronno VA
Tel: +39 02.96.70.19.90
Fax: +39 02.96.70.20.09
segreteriaorganizzativa@teatrogiudittapasta.it

ufficiostampa@teatrogiudittapasta.it
www.teatrogiudittapasta.it

 

Pagina precedente