notizia

Saronno inaugura il Mercato Contadino

Notizia letta 5821 volte

PD Saronno 2011-05-27

Sabato 28 Maggio verrà inaugurato il nuovo Mercato Contadino di Saronno in piazza del mercato dalle 8.00 alle 13.00. Questo vuole dare la possibilità ai cittadini Saronnesi di comprare, direttamente dai produttori, prodotti locali, stagionali,freschi e legati alla cultura locale, con una modalità semplice ed accessibile ed in un contesto aperto e gioviale.


Attraverso il numero chiuso (20 posti) ed una graduatoria di partecipazione legata ad un punteggio, il mercato contadino promuoverà le produzioni vicine a Saronno, il biologico e le cooperative sociali.

I visitatori avranno così modo di adottare un consumo più consapevole e con un minore impatto ambientale, sostenendo l'economia locale e riscoprendo abitudini alimentari più naturali e legate al territorio in cui vivono. Vi si potrà trovare verdura e frutta di stagione, formaggi vaccini e di capra, salumi, uova, pane, miele, pollame, vino e confetture.

Il mercato si svolgerà ogni 2° e 4° sabato del mese. Iniziamo con 10/12 produttori, ma già da sabato 11 Giugno dovremmo averne 14/15, mentre dovremmo arrivare a regime (20 produttori) in Settembre.

 

Pagina precedente